Tragedia nella notte, dall’ospedale annunciato il decesso | 130 partite con la maglia della Roma
Il club capitolino in lutto a causa della tragica scomparsa di un suo calciatore, che ha giocato tantissime gare con la casacca giallorossa.
Nella giornata di ieri si è giocato il derby della Capitale tra Roma e Lazio. La partita si è conclusa in parità, con uno 0-0 noioso maturato al termine di una sfida giocatasi prevalentemente dal punto di vista muscolare, con pochi spunti tecnici e qualitativi.
Adesso è il momento per entrambe le squadre di riposarsi e riordinare le idee. La sosta dovuta alle nazionali infatti permetterà ai due tecnici di lavorare su alcuni aspetti, oltre che di far recuperare energie importanti ad alcuni elementi che hanno accumulato le fatiche dei tanti impegni ravvicinati.
Nelle ore successive alla stracittadina però una terribile notizia ha sconvolto l’ambiente romanista. Un calciatore giallorosso infatti è deceduto in ospedale, luogo da cui è arrivato il tristissimo annuncio. Il giocatore ha indossato la maglia della Magica per ben 130 partite.
Una notizia tremenda sconvolge l’ambiente
Nella notte successiva al derby della Capitale è deceduto Aldo Bet, ex difensore della Roma. L’ex giocatore si è spento nell’ospedale di Varese, struttura in cui era ricoverato a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni dovute ad una brutta malattia che lo aveva colpito qualche tempo fa. Bet aveva 74 anni.
Lo stopper ha militato per ben cinque stagioni con la squadra capitolina, collezionando la bellezza di 130 presenze. Il club e tutto l’ambiente giallorosso è rimasto sconvolte dopo aver appreso la notizia.
La carriera di Bet
Aldo Bet è stato un grande stopper italiano. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, dopo un primo anno nei professionisti in maglia nerazzurra si trasferisce alla Roma, dove il tecnico Helenio Herrera, che già lo aveva allenato nel club meneghino, lo volle fortemente. Gioca dal 1968 al 1973 in maglia giallorossa, prima di passare per un anno all’Hellas Verona. Successivamente viene preso dal Milan, club con cui si toglierà diverse soddisfazioni.
Con il Diavolo infatti Bet riesce a vincere una Coppa Italia e soprattutto uno scudetto, il decimo della storia rossonera che ne è valso la stella. Dopo essere stato messo ai margini della rosa, decide di lasciare Milano, andando a giocare l’ultima stagione della sua carriera con la maglia del Campania, squadra di Serie C1. Dopo il ritiro intraprese la strada da allenatore, avendo però poco successo.