Allarme Roma, brutte notizie dal ritiro della Nazionale | Spalletti gela i giallorossi
Disperazione totale in casa giallorossa, con il commissario tecnico azzurro che ha rivelato una pessima novità per la Magica.
Lasciatosi ormai il pareggio nel derby con la Lazio alle spalle, per la Roma è tempo di pensare al futuro. Prima della prossima partita che vedrà impegnati gli uomini di José Mourinho (domenica 26 novembre la Lupa ospiterà l’Udinese allo stadio Olimpico) però dovranno trascorrere diversi giorni a causa della pausa dovuta alle nazionali.
In questo periodo il tecnico portoghese avrà l’occasione di lavorare più a stretto contatto con i calciatori non convocati dalle rispettive selezioni. Sarà un modo dunque per approfondire alcuni schemi tattici e per migliorare delle situazioni di gioco su cui la squadra ha sofferto, ma, cosa più importante, la sosta potrebbe consentire allo Special One di recuperare alcuni elementi importanti della rosa fermi ai box per qualche acciacco.
Sono diversi infatti gli indisponibili in casa romanista che Mou spera di avere nuovamente a disposizione alla ripresa. Tuttavia la situazione infortuni sembra essere peggiorata dopo le parole del ct della nazionale azzurra Luciano Spalletti. Il tecnico ha infatti annunciato un grave ko sia per l’Italia che per i giallorossi, gelando così tutta Trigoria.
Il ct fa tremare la Roma
Durante la conferenza stampa in vista dei prossimi impegni della nazionale italiana, Luciano Spalletti ha toccato diversi temi, tra cui quello riguardante i calciatori infortunati e quelli che non sono in condizioni ottimali. Tra questi il ct ha fatto il nome di Bryan Cristante.
Stando a quanto riportato dall’allenatore campione d’Italia in carica, il centrocampista giallorosso è alle prese con un affaticamento muscolare, che necessiterà di grande attenzione nel corso dei primi allenamenti. Nel caso in cui il problema del mediano non venisse trattato con la dovuta cautela quindi il rischio che l’infortunio si aggravi è davvero elevato.
Nuovo problema per Mou
Queste parole di Spalletti sono una sberla tremenda per José Mourinho, che rischia così di perdere quello che è il fulcro assoluto del centrocampo giallorosso, proprio in un momento in cui l’emergenza infortuni sembrava essersi allentata dalle parti di Trigoria.
Al momento infatti ai box ci sono solo i soliti Abraham e Kumbulla oltre a Smalling, che non riesce al risolvere il suo problema alla gamba. La speranza del tecnico è che a questa lista non si aggiunga anche Cristante.