Doccia gelata per la Roma: si inserisce il Real Madrid | È pronto per la camiseta dei Blancos
Florentino Perez è pronto a scippare un obbiettivo di mercato dei giallorossi, che non potranno di certo competere con la concorrenza madridista.
La Roma sta già guardando al mercato invernale. Anche se manca ancora tanto alla sua apertura, la dirigenza capitolina è al lavoro per capire quali sono le grandi occasioni presenti sulla piazza per poter rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho. Il ds Tiago Pinto avrà un gran lavoro da fare, visto che la Magica avrebbe bisogno di uomini in tutti i reparti.
In difesa manca un elemento essendo che Mou ha solo 5 centrali a disposizione. Sulle fasce gli esterni attuali non stanno dando garanzie, mentre a centrocampo la scarsa tenuta fisica di alcuni elementi non fa dormire sonni tranquilli allo Special One. Lo stesso discorso vale per l’attacco, dove Dybala spesso e volentieri è fermo ai box per infortunio.
Per questa ragione gli obiettivi presenti sul taccuino del direttore sportivo portoghese sono diversi. Uno di questi però sembra essere già svanito. Stando alle recenti indiscrezioni infatti il Real Madrid si sarebbe inserito nella corsa al giocatore, pronto a vestire la camiseta dei Blancos, anticipando così la società giallorossa.
Svanisce il sogno di mercato
Su Marcos Leonardo è piombato anche il club madrileno. Il presidente Florentino Perez, sempre attento ai giovani talenti, starebbe sondando il terreno con il Santos per cercare di capire le modalità per l’acquisto del giovane attaccante.
Il centravanti brasiliano è da tempo nel mirino della Roma, e la scorsa estate è stato ad un passo dal trasferimento nella Capitale, saltato solo per i problemi di classifica del club carioca. L’affare però, stando anche a quanto dichiarato tempo fa da Tiago Pinto, si sarebbe potuto comunque chiudere a gennaio, ma l’inserimento del Real Madrid può scoraggiare la società capitolina, non intenzionata a partecipare ad aste.
Alla Roma non serve Marcos Leonardo
E’ molto complicato per i giallorossi competere con la concorrenza dei Galacticos, che hanno decisamente una maggiore disponiblità economica rispetto alla Lupa. Ma la realtà è che ad oggi Marcos Leonardo può essere utile soltanto in chiave futura al club romano.
Il reparto offensivo della Roma infatti è molto affollato, considerando anche il ritorno dall’infortunio di Tammy Abraham che dovrebbe arrivare tra gennaio e febbraio. In questo modo il giovane attaccante avrebbe pochissimo spazio, con la società che andrebbe a sostenere una spesa non proprio utilissima in questo momento.