Futuro Lukaku, il bomber ha dato l’ok | Decisione presa e riscatto immediato
Quale futuro per Romelu Lukaku? La Roma ci pensa, l’attaccante belga sembra aver preso la sua decisione ed è pronto a dare l’ok.
A giugno tutto i nodi verranno al pettine. Due in particolare. Il primo, per certi versi è più importante anche se meno piacevole per i tifosi giallorossi, il secondo comunque ha la sua rilevanza.
José Mourinho è in scadenza di contratto con la Roma, e a giugno chiuderà il suo triennio magico in giallorosso. A prescindere da come finirà questa stagione, perché il club capitolino non aveva mai disputato due finali di fila.
Almeno questo sono i sentori, gli stessi che c’erano l’anno scorso a pensarci bene, con una piccola-grande differenza, i mesi che mancano al termine dell’accordo. Non c’è stato mai un segnale, anche il più microscopico, che porti verso il rinnovo.
Società silente, nel più classico dei modus operando dei Friedkin, Mourinho dubbioso, d’altronde lo ha detto apertamente in una recente intervista su SKY e ad oggi non sa se resterà. In questo clima i giorni passano, ci si avvicina all’epilogo senza nessun passo in avanti.
Lukaku-Roma, la situazione
Oltre Mourinho c’è un altro rebus, quello relativo a Romelu Lukaku, in prestito dal Chelsea per gentile intercessione dei Friedkin stessi e a quell’amicizia con Todd Boehly, numero uno del Chelsea, che ha contato non poco in sede di trattativa.
Ma al di là dell’amicizia, a giugno, ci sono in ballo dei soldi, non pochi per la Roma, al netto di cosa vuol fare Romelu Lukaku, uno che in passato ha sempre dimostrato tutta la sua volubilità, come la scorsa estate, e sappiamo tutti come è andata a finire con l’Inter. Stavolta, però, sembra diverso.
Calciomercato Roma, Lukaku ha detto la sua
La volontà di Romelu Lukaku sarebbe quella di rimanere, almeno a oggi. Ma per far sì che questo accada devono incastrarsi tre situazioni attualmente in divenire. La prima e la seconda riguardano la Roma. Lukaku finora è partito alla grande, come meglio non poteva: nove partite da titolare tra campionato e Europa League, otto reti. Niente male per un giocatore che ha saltato la preparazione e fino al 31 agosto ha rischiato di restare senza squadra.
Però, come spesso gli è accaduto in passato, ha steccato tutti i big match: malissimo con l’Inter, male nel derby. Vale la pena tenerlo, probabilmente senza Mourinho? Ammesso che la Roma risponda sì, dove trovare i soldi che vuole il Chelsea. I Blues vogliono almeno 40 milioni e potrebbero non accontentarsi certo di Abraham. Serve la volontà di Lukaku per far diminuire leggermente le pretese del Chelsea. Molto dipenderà da lui, e dalla sua volubilità.