‘Mourinho Bis’: dopo il portoghese tocca a lui | Entrambi hanno lo stesso nemico
Lo Special One ha un avversario in comune con un altro grande protagonista del calcio europeo. Stavolta tocca a lui
Si sa, José Mourinho o lo ami o lo odi. Nel corso della sua lunga e vittoriosa carriera il tecnico portoghese è stato molto spesso amato e addirittura idolatrato dai tifosi delle sue squadre, dai presidenti e dai suoi calciatori sia a causa degli ottimi risultati riusciti a portare a casa che per il legame di forte empatia instaurato con questi.
Tante volte però lo Special One si è fatto diversi nemici. Dagli arbitri, con cui spesso e volentieri continua a fare polemica anche durante la sua esperienza giallorossa, fino ai tifosi avversari (chiedere ai supporters di Barcellona o Juventus), senza dimenticare anche alcuni dei giocatori allenati. Come dimenticare i dissidi avuti con campioni del calibro di Salah, De Bruyne, Sergio Ramos o Casillas.
Ciò nonostante però Mou ha sempre cercato di non portare rancore, riuscendo nel suo intento gran parte delle volte. C’è però una persona con cui non è riuscito ancora a chiarire il diverbio avuto. La notizia però è che il soggetto in questione da poco ha trovato un altro nemico giurato oltre al tecnico portoghese.
L’uomo fa perdere le staffe ad un altro protagonista del mondo del calcio
Nel pomeriggio di domenica si è giocato il big match di Premier League tra Chelsea e Manchester City. La sfida si è conclusa con un rocambolesco 4-4. Al termine della partita però il tecnico dei Blues Mauricio Pochettino si è letteralmente infuriato con il direttore di gara Anthony Taylor, che sia i tifosi giallorossi che lo Special One conoscono molto bene non per cause positive.
Girano diversi video sui social dove l’allenatore argentino va incontro all’arbitro in maniera tutt’altro che amichevole, rendendosi protagonista quasi di un ”Mourinho bis”, e ricevendo un cartellino giallo dal diretto interessato. Secondo il mister del club londinese infatti la direzione della partita da parte del 45enne inglese non è stata adeguata.
Il disastro di Budapest ancora negli occhi
Tutto l’ambiente romanista ha ancora in mente quanto accaduto durante la finale di Europa League, quando proprio Taylor non concesse un rigore nettissimo alla Roma.
Il pessimo arbitraggio da parte dell’inglese aveva suscitato tante polemiche, con José Mourinho in prima fila. Questa volta invece è toccato a Pochettino affrontare a muso duro il direttore di gara, artefice di diversi disastri negli ultimi tempi.