Il difensore centrale è pronto a salutare la Capitale per trasferirsi in un altro club importante del nostro campionato.
La Roma, nonostante si trovi nel pieno della stagione, è già al lavoro per programmare il futuro. La società dei Friedkin è infatti decisa a garantirsi un avvenire sempre più roseo, e per questa ragione continua ad impegnarsi nella progettazione della rosa in vista degli anni che verranno.
Per questa ragione uno degli elementi principali su cui adoperarsi è il calciomercato. I giallorossi vogliono prendere elementi utili e funzionali al progetto, senza spendere cifre enormi. Altra cosa importante sarà poi cercare di mantenere in squadra le colonne principali, come ad esempio i vari Pellegrini, Dybala, Cristante e Mancini.
Proprio per quanto riguarda quest’ultimo però non sono arrivate notizie confortanti nelle ultime ore. Il centrale difensivo infatti, stando alle recenti indiscrezioni, è entrato nel mirino di una big della nostra Serie A, e si appresta a salutare Trigoria a fine stagione. Il club in questione è pronto a mettere sul piatto una proposta importante per strapparlo alla Magica.
Con il passare degli anni Gianluca Mancini si sta dimostrando sempre più un difensore di un certo livello, nonostante alcune sbavature che però sono diventate sempre meno frequenti. I giallorossi infatti si stanno affidando principalmente a lui nel reparto arretrato, ed è ormai un leader sia in campo che fuori, come dimostra anche il fatto che è stato nominato vice capitano della squadra.
Inoltre il 27enne possiede la personalità per puntare in alto, motivo per cui una tra Juventus e Inter potrebbe farci un pensierino a fine stagione. Entrambe le squadre infatti hanno bisogno di rinforzare la loro retroguardia, e in estate sono pronte ad andare alla carica per il calciatore romanista. Il costo dell’ex Atalanta si aggira sui 30 mln di euro.
La Vecchia Signora nella prossima stagione con tutta probabilità tornerà a giocare in Europa, e per questa ragione avrebbe bisogno di un altro elemento difensivo di livello da affiancare a Danilo e Bremer.
I nerazzurri invece, che sembrano ben coperti nella retroguardia, potrebbero salutare Andrea Bastoni. Il centrale della nazionale azzurra è sulla lista della spesa di diversi top club europei, e se dovesse partire la società meneghina potrebbe puntare proprio su Mancini. La Roma è avvisata.