Roma menomata, i giallorossi perdono una colonna | L’addio si consumerà in estate
Il club capitolino cederà un top player della rosa attuale al termine della stagione, pronto a vestire la maglia di una squadra di altissimo livello.
Nonostante siamo ancora agli albori della stagione attuale, in casa giallorossa si pensa già all’anno che verrà. Sono tante le cose che la società capitolina dovrà valutare per il futuro. In primis occorrerà capire chi sarà l’allenatore della squadra, visto che con tutta probabilità José Mourinho non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno.
Dopodiché andranno fatte diverse valutazioni anche sulla rosa. Alcuni elementi attuali che non rientrano nel progetto verranno ceduti, facendo così posto a volti nuovi pronti e motivati per sposare la causa romanista. Il prossimo mercato estivo chiaramente varierà anche in base ai risultati ottenuti quest’anno. Un altro compito importante di Tiago Pinto sarà quello di cercare di convincere i principali top player a rimanere nella Capitale.
Proprio su questo fronte però alcune indiscrezioni stanno riportando notizie poco confortanti sia per il direttore sportivo portoghese che per i tifosi. A quanto pare infatti una colonna della Roma verrà ceduta al termine di questa stagione, andando a vestire la maglia di uno dei club più blasonati al mondo.
Lacrime a Trigoria per una cessione pesante
Gianluca Mancini è entrato nel mirino del Manchester United, che ha bisogno di un centrale difensivo affidabile da affiancare a Varane. Maguire infatti non convince più da tempo, e i continui problemi fisici patiti da Lisandro Martinez stanno imponendo alla società di tornare sul mercato.
Per questa ragione il 27enne giallorosso rappresenta un profilo gradito dalle parti di Old Trafford. La sua valutazione è sui 20 milioni di euro, cifra di cui il club inglese può facilmente disporre viste le potenzialità economiche. D’altro canto è sicuro che la società dei Friedkin chieda quanto meno 10-15 mln in più.
Mancini lascia la Roma?
La squadra della Capitale però non avrebbe alcuna intenzione di lasciar andare quella che è una vera e propria colonna della rosa. Mancini è un titolare fisso, e il club punta molto su di lui, tanto che lo ha nominato vice capitano.
Tuttavia sarà importante capire quali sono le intenzioni dell’ex Atalanta. Il calciatore non ha mai nascosto l’amore che prova verso la maglia romanista, ma non è da escludere che l’interesse di una società come quella dello United, unito ad uno stipendio decisamente maggiore, lo facciano vacillare.