Calciomercato Roma, il capitolo difensore si gioca in Inghilterra | Pinto ha fatto la sua scelta
Il direttore sportivo giallorosso ha deciso chi sarà il rinforzo nel reparto arretrato per la prossima sessione di calciomercato.
Siamo ormai giunti nel pieno della stagione, ed è tempo per le varie squadre di fare i primi bilanci. La Roma sta pagando un inizio ad handicap, che le ha fatto perdere parecchi punti in campionato, ma i discreti risultati ottenuti nelle ultime uscite le hanno fatto risalire la classifica, portandola molto vicina al tanto desiderato quarto posto.
Nel frattempo però l’apertura del mercato invernale si avvicina sempre di più, e di conseguenza la dirigenza ha iniziato a rimboccarsi le maniche per cercare di cogliere al volo le migliori occasioni che potrebbero presentarsi. Il direttore sportivo romanista come ben sappiamo è maestro in questo, ed è al lavoro sottotraccia per cercare di regalare qualche rinforzo a José Mourinho.
Il reparto in cui Tiago Pinto dovrà intervenire quasi in maniera obbligata e quello difensivo, e a quanto pare non si sta facendo trovare impreparato. Il ds portoghese infatti avrebbe già individuato l’innesto ideale da portare a Trigoria a gennaio prossimo, che arriverà direttamente dall’Inghilterra.
Roma, serve un difensore.
La retroguardia della Roma può contare al momento su cinque giocatori. Due di questi però sono feri ai box per infortunio, ovvero Kumbulla e Smalling. Tuttavia sia l’uno che l’altro dovrebbero a breve tornare a disposizione dello Special One. L’ex Manchester United, stando alle recenti indiscrezioni, è in via di ripresa, mentre l’albanese dovrebbe riprendere a lavorare con il gruppo a fine novembre.
A partire da gennaio però il club capitolino dovrebbe perdere anche Evan Ndicka, pronto a rispondere presente alla convocazione della sua Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa (a meno di clamorose ed improbabili esclusioni). Per questa ragione il bisogno di acquistare un difensore si fa sentire ancora di più, e Tiago Pinto ha messo nel mirino tre calciatori della Premier League.
In tre per un posto
Dier, Chalobah e Kiwior, che militano rispettivamente nel Tottenham, nel Chelsea e nell’Arsenal (tra l’altro tutti e tre club di Londra), al momento sembrano essere i maggiori indiziati per arrivare nella Capitale a gennaio e rinforzare la difesa.
Questi tre calciatori, chi per un motivo e chi per un altro, non riescono a trovare spazio nelle loro squadre attuali, e per questo nei prossimi mesi potrebbero salutare. Alla finestra c’è dunque Tiago Pinto, pronto a cogliere al volo l’occasione migliore.