De Ketelaere, flop anche a Bergamo: nuova maglia a sorpresa | Riparte da qui
Il talentino belga non decolla nemmeno con la Dea, e a fine stagione si appresta nuovamente a cambiare maglia.
Due estati fa il Milan ha portato in Serie A un giovane talento nato in Belgio nel 2002 che stava facendo faville con la maglia del Bruges. Si tratta di Charles De Ketelaere, che dopo una lunga trattativa è approdato sotto la Madonnina. L’esborso economico del Diavolo fu importante, superiore ai 35 mln di euro.
In tanti si aspettavano un nuovo fenomeno, ma in maglia rossonera il ragazzino ha deluso praticamente tutte le volte che è sceso in campo, tanto da finire sul mercato dopo appena un anno. A valutare il suo acquisto ad agosto scorso è stata l’Atalanta, sempre attenta alle giovani promesse, che lo ha preso in prestito a 4 mln con diritto di riscatto fissato a 23 mln più bonus.
Nemmeno la cura di Gian Piero Gasperini però sembra aver funzionato. Il 22enne di sicuro sta avendo un rendimento migliore rispetto a quello avuto a Milano, ma che non è comunque sufficiente per garantirsi la conferma in maglia atalantina. Per questa ragione quindi a fine anno sono altissime le probabilità che De Ketelaere cambi nuovamente squadra. Per lui però potrebbe presentarsi l’ennesima grande occasione, con un altro club importante pronto a dargli fiducia.
Ecco la squadra su De Ketelaere
Dalle parti di Trigoria si cerca da tempo un calciatore in grado di sostituire Paulo Dybala, che molto spesso rimane vittima di problemi muscolari lasciando scoperta la sua zona di campo. Tiago Pinto, sempre attento alle occasioni di mercato, segue diversi profili, ma ragionando sulla situazione di De Ketelaere gli si è accesa la lampadina.
Il calciatore ha bisogno di fiducia e di pochi riflettori puntati addosso, e partendo come riserva della Joya, da cui inoltre potrebbe imparare davvero parecchio, avrebbe tutto il tempo per crescere e sbocciare finalmente nel grande calcio.
Pinto fiuta l’affare
L’acquisto del belga potrebbe dunque essere un grande colpo sia dal punto di vista tecnico che da quello economico. Il quasi improbabile riscatto da parte dell’Atalanta lo farebbe tornare al Milan, dove finirebbe di nuovo sul mercato.
A questo punto i rossoneri per liberarsi di lui ed evitare una svalutazione ulteriore, potrebbero concedere un prestito alla Roma, con diritto di riscatto a cifre nettamente inferiori, magari che si aggirino sui 15 milioni di euro.