Dybala, senza Champions sarà addio: una big italiana lo vuole a tutti i costi | Bastano pochi milioni
Il campione del mondo argentino può salutare la Capitale dopo due stagioni ma non la Serie A, con un altro club di prima fascia deciso a voler puntare su di lui.
Quella cominciata da pochi mesi è la seconda stagione di Paulo Dybala in maglia giallorossa. La Joya è infatti stato preso dal ds Tiago Pinto a parametro zero due estati fa con un autentico capolavoro. Rimasto svincolato dopo il mancato rinnovo di contratto con la Juventus, il fenomeno argentino è stato convinto proprio dal dirigente portoghese ad accettare il progetto romanista.
Oggi il numero 21, amato in maniera incondizionata dalla tifoseria, è il fulcro della squadra di José Mourinho, al netto di tanti problemi fisici di cui è rimasto spesso vittima. Quando c’è però Paulino è spesso e volentieri decisivo, e il gioco e i risultati della Magica cambiano notevolmente. Ma il suo futuro a Trigoria è tutt’altro che garantito.
Dybala vuole giocare la Champions League, e nel caso in cui la Lupa non riuscisse ad ottenere questo risultato a fine stagione potrebbe decidere di andare via. A seguire con grande attenzione la situazione c’è un’altra big di Serie A, che vuole a tutti i costi garantirsi le prestazioni del fuoriclasse.
Dybala, addio Roma ma resta in Serie A
Il Milan ha bisogno di un calciatore con l’estro e la fantasia della Joya, soprattutto nel caso in cui a giugno prossimo dovesse cedere un altro fenomeno del calibro di Rafael Leao.
Per questa ragione la società rossonera segue l’evolversi delle cose tra il giocatore e la Roma, e nel caso in cui qualcosa dovesse rompersi sarebbe pronta ad immischiarsi per garantirsi un rinforzo di primissimo livello.
Beffa atroce per la Roma
Nel caso in cui questo scenario dovesse realizzarsi si tratterebbe di una incredibile beffa per il club della Capitale, sia perché andrebbe a perdere il proprio calciatore principale e sia in quanto i soldi guadagnati dalla sua cessione sarebbero ben pochi.
In estate la famosissima clausola rescissoria presente sul contratto dell’ex numero 10 della Juve (del valore di 12 mln di euro per l’estero e di 20 mln per l’Italia), si riattiverà nuovamente, e quindi il Milan non avrebbe bisogno nemmeno di trattare il prezzo del cartellino con la società giallorossa. Solamente un prolungamento potrà consentire alla Roma quantomeno di ottenere di più dalla sua vendita.