Mourinho, sospiro di sollievo a centrocampo | Con il suo innesto si cambia registro
Ottime notizie per lo Special One, che potrà finalmente contare su un uomo importante nella mediana giallorossa.
Durante la scorsa sessione di calciomercato estivo la Roma si è rinforzata parecchio in tutte le zone del campo. Il maggior numero di innesti è stato fatto proprio sulla linea mediana. Gli addii di Wijnaldum e Matic infatti hanno fatto intervenire il ds Tiago Pinto sul mercato dei centrocampisti, che ha portato nella Capitale Aouar, Paredes e Renato Sanches.
Tuttavia, visti i continui infortuni dei calciatori presenti in quel ruolo e le tante partite da giocare nel corso di questa stagione, non è da escludere che venga fatto qualche altro colpo nel reparto. Il direttore sportivo portoghese segue sempre da vicino le occasioni, e nel caso in cui se ne presentasse una sarebbe pronto come al solito ad approfittarne.
Ma proprio per quanto riguarda il centrocampo romanista è arrivata una importante notizia nelle ultime ore. José Mourinho infatti potrà contare su un innesto di grandissimo valore in mezzo al campo, che farà cambiare registro a tutta la squadra sia dal punto di vista del gioco che da quello della personalità.
Mou può contare su un grande nome in mediana
Il capitano della Magica Lorenzo Pellegrini sembra aver completamente smaltito i problemi fisici avuti nell’ultimo periodo, ed è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo, fatta eccezione ovviamente per i vari nazionali e per gli altri elementi della rosa attualmente infortunati.
Finalmente dunque lo Special One può tirare un sospiro di sollievo, recuperando così un uomo chiave nel reparto mediano in vista dei prossimi impegni. Il classe 1996 infatti si candida per una maglia da titolare già per la sfida di domenica 26 novembre, dove la Roma ospiterà allo stadio Olimpico l’Udinese di Cioffi.
Squadra quasi al completo per Mourinho
Con questo fondamentale recupero il tecnico portoghese può contare quasi su tutto l’organico. Al momento ai box ci sono solamente i lungodegenti Kumbulla e Abraham, che dovrebbero rientrare rispettivamente a fine novembre ed inizio febbraio, oltre a Chris Smalling.
Il difensore centrale inglese ormai non gioca da mesi per un problema tendineo alla gamba, e anche il match della ripresa contro i friulani sembra in forte dubbio. Non preoccupano invece le condizioni di Cristante, che in nazionale è rimasto vittima di un affaticamento muscolare.