Roma, l’attesa è stata ripagata: portierone italiano ad un passo | Arriva gratis a giugno
La Roma cambierà pelle con il nuovo anno. Si lavora per il post Mourinho, ma anche per un portierone italiano, nello specifico a parametro zero.
Sarà per i quindici giocatori sparsi in giro per il mondo, ultimo in ordine cronologico Mancini, convocato da Spalletti in Azzurro. Sarà perché ormai lo Special One fa da tempo la conta degli infortunati. Tanti. Troppi, a tal punto che qualcuno pensa che vi sia una falda nello staff tecnico giallorosso, a disposizione di Mourinho. Sarà.
Con la raffigurazione della Dea Sbendata, si spiegherebbero molte cose, riuscendo a capire che Mourinho non può essere il grande colpevole, pensando che al di là di Kumbulla e Abraham, fermi ai box causa lesione al crociato (per entrambi, con doppia operazione annessa), l’allenatore portoghese non ha mai avuto il gruppo squadra a disposizione.
Paulo Dybala e Renato Sanches, Aouar e quel Pellegrini che non si è fatto mancare proprio nulla tra infortunio e ricadute. La lista è super lunga perché a turno qualche acciacco lo hanno avuto tutti.
Così la Roma a gennaio sicuramente dovrà intervenire sul calciomercato, in difesa in primis: il reparto più insofferenza sin dall’inizio della stagione e con un Ndicka che a gennaio volerà con l’ambiziosa Costa D’Avorio in Coppa d’Africa. Inevitabile immaginare un Tiago Pinto super affaccendato nella ricerca di profili adatti a Mourinho.
Calciomercato Roma, urgono difensori. Ma anche…
Il misterioso infortunio di Chris Smalliga sta diventando un problema di difficile comprensione: si sa che il difensore inglese ha una fastidiosa tendinite, di difficile comprendonio, soprattutto lato tempi di recupero. Nessuno è in grado di sapere anche soltanto con poca certezza quando potrà tornare in campo: trionfa un generico 2024.
In questo contesto, i nomi che la Roma sta seguendo vanno proprio nell’esigenza di trovare un suo degno sostituto. Come Dier del Tottenham che ha già lavorato con Special One ai tempi proprio degli Spurs, oppure un possente polacco dell’Arsenal, quel Jakub Kiwior che piace anche al Milan. Prendere un difensore è assolutamente una priorità, non l’unica però.
Calciomercato Roma, un sostituto per Rui Patricio
Nonostante un momento particolarmente positivo di prestazioni, come si è evinto chiaramente dalla performance nell’ultimo derby contro la Lazio, Rui Patricio a giugno potrebbe essere ceduto, sia per intascare milioni di euro che fanno sempre comodo alle casse dei Friedkin, sia per investire in altra maniera.
Meret ha un contratto in scadenza nel 2024, con tanto di clausola: un’opzione grazie alla quale il portiere friulano (di Udine) potrebbe rinnovare automaticamente per un’altra annata. Qualora questa opzione (come sembra) non dovesse essere esercitata, ecco lì che per la Roma potrebbe mettersi in moto per andando a prenderlo.