Van Breemen troppo giovane, arriva l’ex bianconero | Tra un mese può sbarcare a Trigoria
Il club capitolino non acquisterà il giovane centrale olandese in quanto ha deciso di virare su un altro calciatore di maggiore esperienza.
La Roma comprerà un nuovo centrale difensivo nella prossima finestra di calciomercato di gennaio. I giallorossi al momento possono contare solo su cinque elementi nel reparto arretrato, e considerando i tanti impegni che la squadra deve affrontare e i continui problemi fisici patiti da alcuni di questi giocatori, un rinforzo in quella zona di campo sarebbe ossigeno puro.
Tra i tanti profili valutati il ds Tiago Pinto ultimamente sembrava aver puntato con decisione su Finn van Breemen. Si tratta di un giovane prospetto olandese, classe 2003 che sta facendo molto bene con la maglia del Basilea, club che la scorsa estate lo ha acquistato dall’ADO Den Haag per appena un mln di euro.
Il 20enne però è a poco a poco scivolato indietro nelle gerarchie della Magica, che ammira molto il ragazzo, ritenuto però troppo giovane e inesperto per giocare già come titolare in prima squadra. Il club capitolino infatti avrebbe bisogno di un difensore più pronto per giocare in un campionato come quello italiano. Ed è per questo che il direttore sportivo lusitano ha virato con decisione su un ex bianconero, pronto ad arrivare a Trigoria nella sessione di mercato invernale.
Ecco il rinforzo della Roma per la difesa
Un nome giusto per rafforzare il reparto arretrato romanista potrebbe essere quello di Radu Dragusin, ex calciatore juventino che al momento gioca nel Genoa, club con cui sta disputando una grande stagione fin qui.
Il centrale della Romania è comunque molto giovane (classe 2002), ed ha appena un anno in più di van Breemen. Tuttavia la Roma lo ritiene più pronto rispetto al collega in quanto ha già accumulato esperienza e sta dimostrando parecchia caparbietà in Serie A.
Retroguardia sistemata per il presente e per il futuro
Il club ligure per cedere il suo giovane talento chiede una cifra sui 15 milioni di euro. Somma ragionevole per le casse giallorosse, con il ds Pinto che sicuramente proverà ad abbassare le pretese anche magari grazie all’inserimento di una contropartita tecnica del settore giovanile.
Nel caso in cui la Roma dovesse realmente decidere di acquistare Dragusin, la difesa sarebbe apposto sia per il presente, visto quanto di buono sta facendo il ragazzo, che per il futuro. Il ragazzo ha solo 21 anni ed ha tutto il tempo per diventare un top player.