“Costretto a smettere”: Smalling spaventa i giallorossi | Cosa sta succedendo
Dramma Chris Smalling: è arrivata una tremenda notizia sul difensore inglese. L’annuncio spaventa i tifosi: ecco cosa sta succedendo.
In casa Roma c’è un tema che ormai da mesi tiene banco più di tutti: che fine ha fatto Chris Smalling? Un interrogativo che sta attanagliando tutto il popolo giallorosso e che non continua a generare attesa e preoccupazione. Il centrale, leader e punto fermo della Roma la scorsa stagione, quest’anno è invece un oggetto misterioso.
Si sono ormai perse le sue tracce e non si vede una luce in fondo al tunnel. L’ex Manchester United ha disputato la sua ultima partita ufficiale più di tre mesi fa. Era il primo settembre allo stadio Olimpico contro il Milan, terza giornata di Serie A. In quella occasione è stato costretto ad abbandonare il campo per via di una condropatia al tendine rotuleo.
Smalling è ancora ai box: ha saltato ben nove partite di campionato e 4 di Europa League e lasciato in totale emergenza il reparto difensivo della Roma, con gli uomini contati e con il solo trio formato da Mancini, Llorente e Ndicka a disposizione.
Smalling ha effettuato diversi controlli, prima con uno specialista dei Friedkin e poi con Andy Williams, lo stesso che ha operato Abraham. L’ultimo consulto medico ha consigliato al difensore di ricorrere all’utilizzo di una infiltrazioni per alleviare il dolore.
Il caso Smalling preoccupa i tifosi
Il giocatore, prima ha rifiutato di sottoporsi a queste cure e e poi ha deciso di sottoporsi a questa terapia conservativa. I tempi di recupero sono però destinati ad allungarsi e il suo rientro potrebbe addirittura slittare al 2024.
Come detto, questa situazione sta generando ansia e preoccupazione nel cuore dei tifosi. Sul web si sprecano i commenti sulla vicenda Smalling, tra i quali questo che vi riportiamo di un utente: “Smalling sembra quasi un calciatore che da un momento all’altro sarà costretto a smettere. Perchè gli è stato rinnovato il contratto? C’è bisogno di una rivoluzione completa in seno alla Roma, allenatore, Ds, ma anche lo staff medico a questo punto è tutto da cambiare o da rivedere.
Cosa succederà?
Eppure sembrava che con il nuovo corso le cose potessero cambiare, come quando Milik venne scartato perchè non certi delle sue reali condizioni fisiche. Invece è tornato tutto come sempre, giocatori strapagati che non possono giocare perchè mai a posto fisicamente”.
Smalling ha 34 anni, un’età non indifferente, e questo infortunio continua a tormentarlo da mesi. I dubbi sul suo rientro in campo aumentano di giorno in giorno e non si ha la sensazione di cosa potrà realmente succedere.