Totti alla Roma, l’ultima parola ecco a chi spetta | Basta un ‘si’ per la firma
Si è finalmente capito a chi spetta l’ultima parola per far tornare Francesco Totti alla Roma. Ora è tutto più chiaro: ecco di chi si tratta.
Francesco Totti e la Roma, un amore destinato a non finire mai a a restare immortale. Sembra passata una vita dal suo addio al calcio nel 2017. In uno stadio Olimpico strapieno per l’occasione, il capitano salutò tutti i suoi tifosi, in lacrime per il ritiro del loro idolo e di una delle icone del calcio italiano e mondiale.
Nei mesi successivi alla fine dell’attività agonistica, Totti tornò poi alla Roma ma in una veste diversa. Entro a far parte delle dirigenza, ma la sua nuova avventura – durata due anni – fu negativa e si concluse a causa di molte divergenze con l’allora presidente James Pallotta.
Da quel giugno del 2019 ad oggi, il Pupone non ha più ricoperto nessuna carica all’interno della sua squadra del cuore, nonostante il suo auspicio e quello di tantissimi tifosi giallorossi. Negli ultimi mesi il popolo romanista è tornato a chiedere a gran voce il ritorno di Totti in società.
In origine è stato Josè Mourinho, al termine della scorsa stagione, a chiedere un dirigente carismatico come Totti al suo fianco, Un personaggio importante, con la Roma nel cuore, in grado di supportarlo e dargli una mano non solo come collante con l a squadra ma anche in ambito comunicativo con la federazione.
Le ultime parole di Totti sul ritorno a Roma
Alla fine, nonostante l’insistenza dello Special One, neanche stavolta se n’è fatto nulla. La famiglia Friedkin e il General Manager Tiago Pinto non hanno preso in considerazione questa possibilità e inflitto un’altra delusione nel cuore dei tifosi giallorossi.
Recentemente Totti, ospite del format Bobo Vieri Talk Show su Twitch, ha parlato nuovamente di un suo eventuale ritorno in società alla Roma: “Se torno alla Roma? Basta con questa domanda, me la fanno a ogni intervista. I matrimoni si fanno in due. Non c’è volontà dall’altra parte. Però, per qualsiasi cosa, per la Roma ho sempre dato tutto e darò tutto. Anche se non ci sto dentro è come se ci fossi”.
La figura chiave che può determinare il ritorno di Totti alla Roma
La persona chiave che potrebbe determinare un eventuale ritorno di Francesco Totti nella dirigenza capitolina è Lina Souloukou. La dirigente greca, CEO della Roma che ha preso il posto in società di Berardi, non si occupa infatti solo di bilanci.
Tra i suoi compiti c’è anche quello di valutare nuovi ingressi del comparto societario. Per questo motivo, verosimilmente, l’ultima parola circa un ritorno di Totti spetterebbe a lei.