‘C’è una cosa che frena la Roma’: l’ex bandiera svela il problema | Per i tifosi è un colpo al cuore
Dichiarazioni importanti da parte di un simbolo giallorosso, che ha spiegato le cause dei cattivi risultati ottenuti fin qui dalla squadra capitolina.
L’inizio di campionato della Roma non è stato dei migliori. Il club della famiglia Friedkin infatti ha perso diversi punti importanti contro avversari sicuramente alla portata nelle prime battute della Serie A, allontanandosi così fin da subito dalle zone alte della classifica.
Nelle ultime uscite però i risultati sono migliorati sensibilmente, tanto da far ritornare la squadra in corsa per una posizione valevole la qualificazione alla prossima Champions League. Le prestazioni però non hanno visto progressi. Il gioco espresso rimane non eccezionale, con il punteggio che spesso viene riacciuffato solo nei minuti finali.
Questa situazione attorno alla Magica però è stata spiegata alla perfezione di recente. Una ex bandiera romanista infatti ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha svelato il problema che affligge i giallorossi in questo avvio di stagione, lasciando i supporters a bocca aperta dopo aver ricevuto un colpo al cuore.
Ecco il motivo del brutto avvio romanista
Claudio Ranieri, attuale allenatore del Cagliari ed ex tecnico della Roma (squadra di cui è anche tifoso), è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1. Il mister cagliaritano ha parlato di diversi temi, soffermandosi anche sulla situazione della Lupa e del suo inizio di campionato non proprio eccezionale, dichiarando però che è stato condizionato dagli infortuni.
Alla domanda su una possibile qualificazione della Roma in Champions League, Claudio Ranieri ha risposto: ”Per ora non ingrana in campionato perché ha diversi infortunati. Quando tutti gli infortunati saranno a pieno regime, anche la Roma riuscirà a completare la sua opera. Può arrivare anche quarta”.
Infortuni Roma, Mou comincia a vedere la luce?
Effettivamente Ranieri ha ragione. Fino ad oggi lo Special One ha avuto sempre l’infermeria piena, e molto spesso è stato costretto a prendere decisioni obbligate per sopperire alle tante assenze. In vista dei prossimi impegni però il tecnico portoghese potrebbe avere quasi tutta la rosa a disposizione.
Lorenzo Pellegrini sembra totalmente recuperato, e a questo punto rimarrebbero ai box i soliti tre. Abraham, che rientrerà probabilmente a inizio febbraio, Kumbulla, che ne avrà ancora per qualche settimana, e Smalling, ormai fermo da oltre due mesi e che Mourinho spera quantomeno di poter convocare nelle prossime sfide.