Cristiano Ronaldo torna in Europa: affare storico | Pronto a rigiocare la Champions
Il fenomeno portoghese prenderà parte ancora una volta alla massima competizione europea per club, lasciando basiti tutti i tifosi.
Tra i migliori calciatori di tutti i tempi c’è senza dubbio Cristiano Ronaldo. L’ex attaccante di Juventus e Real Madrid ha vinto tutto ciò che poteva vincere a livello di club, e ci è andato vicino anche con la maglia della nazionale lusitana, dove in bacheca gli manca solamente il mondiale.
La competizione che CR7 ha preferito di più è la Champions League, dove detiene diversi record. Oltre ad essere stato il primo calciatore in assoluto a raggiungere i cinque successi nel torneo, l’attaccante detiene il maggior numero di presenze, di gol segnati (140 centri) ed è l’unico ad aver segnato in tre finali diverse della coppa dalle grandi orecchie. Ma il portoghese detiene tutta un’altra serie di primati nella coppa.
Ad oggi Ronaldo milita nell’Al Nassr, (club con cui nonostante la veneranda età di 38 anni continua a segnare caterve di gol) e, di conseguenza, non può giocare il suo trofeo preferito essendo la sua squadra attuale non europea. Una clamorosa indiscrezione però vedrebbe il numero 7 per eccellenza ad un passo dal tornare a giocare in Champions, per quello che sarebbe un affare a dir poco storico.
Clamoroso Ronaldo, di nuovo in campo nelle notti di Champions
Secondo alcune recenti fonti la Uefa sarebbe seriamente intenzionata ad invitare l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo a prendere parte alla Champions League 2024-25. La notizia bomba, che inizialmente sembrava la solita fake news, pare aver trovato diversi riscontri, per lo stupore di tutti gli appassionati di calcio.
In questo modo dunque il cinque volte pallone d’oro potrebbe tornare a giocare la competizione di cui detiene ogni record, andando magari a migliorarli.
La Uefa cambia le regole?
Non è mai successo nella storia del calcio che una squadra non europea prendesse parte alla Champions League. Sarebbe dunque una prima volta davvero storica, che andrebbe così a cambiare per sempre le regole della Uefa.
Le motivazioni dietro a questa idea da parte di Ceferin e company sarebbero più che altro politiche ed economiche, visto le grandi risorse possedute dal club saudita. Vedremo nelle prossime settimane se questa ipotesi prenderà realmente piede. Nel frattempo però i tanti appassionati hanno già cominciato a storcere il naso.