“Se va via Mourinho prendiamo lui”: svelato il nome del nuovo tecnico | È l’unico che accontenta tutti
Svolta a sorpresa in casa Roma: scelto l’allenatore che potrebbe prendere il posto di Mourinho a fine stagione. Il nome accontenta tutti.
Ancora qualche giorno e ripartirà il campionato di Serie A. L’ultima pausa per gli impegni delle nazionali sta infatti volgendo al termine e, di conseguenza, si sta avvicinando il ritorno in campo della Roma. I giallorossi sono reduci dal deludente pareggio per 0-0 nel derby contro la Lazio.
Josè Mourinho sta lavorando in questi giorni a Trigoria per preparare la sfida al rientro dalla sosta in programma domenica 26 novembre alle ore 18 allo stadio Olimpico contro l’Udinese. La Roma è attualmente al settimo posto in classifica a quota 18 punti, a -3 dal quarto posto occupato dal Napoli.
L’obiettivo stagionale dei giallorossi è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Per riuscire a centrare questo obiettivo, ancora ampiamente alla portata nonostante gli alti e bassi di questo inizio di stagione, servirà una striscia di risultati utili consecutivi.
Un eventuale raggiungimento del quarto posto sarebbe fondamentale non solo dal punto di vista economico-finanziario, ma anche da quello sportivo. Il destino e la permanenza di molti calciatori è infatti strettamente connesso al piazzamento in Champions League.
Mourinho-Roma, addio a fine stagione
Anche Josè Mourinho si gioca tanto. Il contratto dello Special One è in scadenza il 30 giugno 2024, pertanto nei prossimi mesi si gioca il futuro. Il quarto posto potrebbe però non bastare, dato che la sensazione è che a prescindere da come andrà a finire la stagione le strade della Roma e del portoghese si separeranno.
Allo stato attuale, infatti, non è mai iniziata una vera e propria trattativa per il prolungamento del contratto. La famiglia Friedkin pare intenzionata a cambiare guida tecnica a fine anno e da questo punto di vista si rincorrono le voci sugli eventuali successori del manager lusitano.
Verdone svela la sua preferenza per il post Mourinho
Tra i nomi più gettonati c’è quello di Antonio Conte, che non ha nascosto la voglia di allenare i giallorossi in futuro. Quello del tecnico salentino non è però l’unico profilo nella lista della Roma. A tal proposito Carlo Verdone, celebre attore e grande tifoso romanista, ha svelato la sua preferenza per il post Mourinho.
Verdone ha dichiarato: “La Roma non la vedo bene, non ha gioco. Se i soldi arabi possono portare via lo Special One? Ma possono portare via tutti…Se va via Mourinho, va via Mourinho. Punto. Ne prenderemo un altro, spero De Zerbi“.