Dramma Kvaratskhelia, rischia di star fermo un anno | Annuncio devastante dalla Georgia
Clamoroso: Khvicha Kvaratskhelia rischia di star fuori un anno intero. Pessime notizie per l’attaccante del Napoli: l’annuncio dalla Georgia.
La sosta per le nazionali è ormai andata in archivio e il Napoli è quindi pronto a ripartire. Gli azzurri sono reduci da una clamorosa sconfitta interna contro l’Empoli prima della pausa che poi ha portato all’inevitabile esonero del tecnico Rudi Garcia.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, dopo qualche giorno di riflessione, ha deciso di di affidare la panchina a Walter Mazzarri, che avrà la responsabilità di risollevare le sorti della squadra Campione d’Italia in carica. Il ritorno dell’allenatore di San Vincenzo, a distanza di oltre 10 anni, è stato accolto bene dall’ambiente partenopeo.
Ora toccherà a lui dare una sterzata positiva alla stagione del Napoli, sia in campionato che in Champions League. Mazzarri sta lavorando intensamente a Castel Volturno, una sorta di full immersion per provare sin da subito a incidere nonostante gran parte della squadra ha potuto conoscerla solo negli ultimissimi giorni per via degli impegni con le nazionali.
Tra i calciatori che Mazzarri ha incontrato per la prima volta c’è chiaramente anche Khvicha Kvaratskhelia. L’allenatore toscano si aspetta molto dalla stella georgiana. Da lui, oltre che da Victor Osimhen appena sarà completamente recuperato dall’infortunio, dipenderanno gran parte dei risultati del Napoli.
Che tegola per la Georgia
La sosta per le nazionali ha riportato a Napoli uno Kvaratskhelia in grandissima forma. Le partite disputate con la maglia della Georgia lo hanno rivitalizzato e ora è pronto a trascinare anche gli azzurri come fatto per tutta la scorsa stagione e in buona parte anche in questa.
Tre reti negli ultimi due match di qualificazione ai prossimi Europei con la Nazionale: una doppietta alla Scozia e un gol alla Spagna. Leader, trascinatore e uomo chiave, nonostante la sua giovane età. La Georgia dovrà affrontare i playoff per qualificarsi a Euro 2024, ma dovrà disputare la semifinale senza la sua stella.
Kvara salta il playoff, la clamorosa ammissione del Ct della Georgia
Kvaratskhelia, diffidato, è stato infatti ammonito contro le Furie Rosse. Un giallo pesantissimo che lo costringerà a saltare la prossima partita. Qualora la Georgia venisse eliminata, il talento del Napoli rischia di vestire la maglia della sua nazionale tra quasi un anno (salvo qualche eventuale amichevole, sempre se verrà convocato per partite di caratura così inferiore). Il commissario tecnico della Georgia si è preso tutta la responsabilità dell’accaduto, spiegando l’errore: “Chiedo scusa a tutti per un errore difficile da accettare e che mi fa sentire malissimo.
Ero sicuro che tutti i cartellini venissero girati dopo la fase a gironi e li ho convinti di questa cosa, nonostante mi sia stato chiesto più volte. Non ho rivisto i punti normativi e per questo chiedo scusa a tutti”.