Zaniolo, il ritorno di fiamma che non ti aspetti | Il messaggio a distanza azzera ogni dubbio
Sorpresa Zaniolo: l’ex attaccante della Roma ha lanciato un messaggio inequivocabile che cancella ogni sorta di dubbio.
E’ passato quasi un anno dall’addio di Nicolò Zaniolo alla Roma. Lo scorso febbraio lasciò la società capitolina per trasferirsi in Turchia al Galatasaray. Un’operazione importante anche dal punto di vista economico: alla Roma 16.5 milioni di euro per il cartellino più 2 per la futura rivendita sopra i 20 milioni.
Oltre ai 16.5 milioni di euro per il cartellino, previsti anche 13 milioni di bonus legati alle performance sportive di squadra e personali. La partenza di Zaniolo ha portato con sé non poche discussioni. Un addio quasi forzato a causa di un rapporto praticamente ai minimi termini con il popolo romanista, arrivato al punto di rottura con minacce e striscioni nei suoi confronti.
Dopo appena sei mesi trascorsi nella Super Lig turca, l’attaccante italiano ha cambiato nuovamente squadra per passare in Premier League all’Aston Villa, in prestito dal Galatasaray. Per Zaniolo, dunque, una nuova esperienza sotto la guida Unai Emery e la possibilità di disputare nuovamente la Conference League, competizione vinta alla Roma.
L’avventura in Inghilterra, fino a questo momento e dal punto di vista dei numeri, non si sta per rivelando estremamente positiva e fortunata per per il 24enne. Sono 15 le partite giocate in questo inizio di stagione in tutte le competizioni, ma il tabellino personale recita ancora zero reti e zero assist.
Difficoltà in Premier per Zaniolo, ma nessun pentimento
Il suo rendimento non positivo sta influendo inevitabilmente anche sui rumors e le indiscrezioni di mercato circa il suo futuro. Zaniolo non sembra però essersi pentito della scelta fatta. Ha infatti dichiarato: “Come ogni cosa quando fai un cambiamento hai bisogno di tempo.
Sono felice perché la Premier League è un grande campionato, l’Aston Villa è una grande squadra. Però comunque mi devo ancora adattare bene e meglio. Ho tempo di farlo e speriamo di farlo bene, voglio far vedere le mie qualità”. Vedremo quindi nelle prossime settimane come si evolverà la sua esperienza in Inghilterra.
Zaniolo non dimentica la Roma: lo scatto postato sui social
Intanto, l’ex giocatore della Roma non dimentica il suo passato. L’attaccante ha infatti repostato su Instagram un post pubblicato dal profilo ufficiale della Uefa Conference League che lo ritrae nel momento del gol vittoria in finale contro il Feyenoord.
Al netto di com’è andata e del suo addio tanto discusso alla società capitolina, Zaniolo resta inevitabilmente legato alla sua esperienza a Roma. E quest’ultimo gesto ne è la dimostrazione.