Altro che Conte, in panchina arriva Allegri | Lo voleva tutta la piazza
Il tecnico livornese potrà guidare questo club, che sembrava deciso a puntare sull’ex ct della nazionale, per la gioia dei tifosi.
Antonio Conte è ormai senza panchina da quasi un anno. Vista l’importanza del leccese, considerato tra i migliori allenatori in circolazione, i rumors sul suo futuro continuano ad impazzare dappertutto. C’è una squadra in particolare che secondo diverse indiscrezioni l’ex capitano bianconero dovrebbe guidare il prossimo anno.
In realtà questa ipotesi si sta a poco a poco smontando negli ultimi giorni, lasciando spazio ad uno scenario se vogliamo ancora più clamoroso. Il tecnico quattro volte campione d’Italia non arriverà sulla panchina, ma al suo posto ci sarà un altro grande nome.
Si tratta di Massimiliano Allegri, pronto a lasciare la Juventus per accasarsi nel nuovo club. Questa notizia sta prendendo sempre più piede nelle ultime ore, tanto da far impazzire i tifosi, che lo vorrebbero a gran voce.
Il club vira su Allegri
Le ultimissime voci sul futuro di Antonio Conte dicono che il tecnico salentino sogni di fare ritorno alla Juventus. Il 54enne, che ha un passato sia da calciatore che da allenatore con la Vecchia Signora, non si è lasciato bene con il club bianconero. Il rapporto sarebbe poi peggiorato, anche con i tifosi, dopo il suo passaggio all’Inter. Per questa ragione il suo obiettivo sarebbe quello di far ricredere l’ambiente juventino.
Se questo scenario dovesse realmente verificarsi, a pagarne le conseguenze sarebbe Massimiliano Allegri, a cui verrebbe dato il benservito da parte della società piemontese. Il mister livornese però a quel punto potrebbe accomodarsi proprio su una di quelle panchine che vedevano Conte come maggior favorito. Le più accostate al pugliese nell’ultimo periodo sono quelle di Roma e Napoli.
Napoli-Roma per Allegri, ma una è favorita
Il Napoli con tutta probabilità a giugno saluterà Walter Mazzarri, arrivato poco fa come traghettatore, e punterà su un nuovo tecnico per creare un ciclo. L’approdo di Allegri però sembra molto difficile, soprattutto visto che già alcuni anni fa il toscano rifiutò la corte del presidente Aurelio De Laurentiis.
Anche per questa ragione la Roma, in procinto di dire addio a José Mourinho, risulterebbe ad oggi la favorita per far diventare l’ex Cagliari il nuovo allenatore, per la felicità di tutta la piazza, pronta ad accoglierlo a braccia aperte.