Mazzarri, l’annuncio scuote Napoli: “Resterà e rinnoverà” | Progetto a lungo termine
Incredibile annuncio sul futuro di Walter Mazzarri: altro che traghettatore, progetto a lungo termine per il nuovo allenatore del Napoli.
Alzi la manco chi si aspettava tutte queste difficoltà per la squadra campione d’Italia in carica. L’inizio di stagione del Napoli è, fino a questo momento, negativo. La squadra che lo scorso anno ha incantato, brillato e stupito tutti sia in Italia che in Europa si è incredibilmente dissolta.
Tra i maggiori responsabili di tutto ciò è stato sicuramente Rudi Garcia, il tecnico scelto personalmente da Aurelio De Laurentiis per raccogliere la pesantissima eredità di Luciano Spalletti, l’uomo in grado di riportare lo scudetto a Napoli dopo 33 anni di lunghissima attesa.
L’allenatore transalpino aveva il compito di portare avanti il lavoro fatto dall’attuale commissario tecnico della Nazionale. E invece ha rotto un giocattolo perfetto, quasi disintegrato. Un rapporto mai decollato sia con la piazza partenopea che, soprattutto, con lo spogliatoio.
Tanti, tantissimi diverbi con alcuni uomini simbolo della squadra. Da Osimhen a Kvaratskhelia passando per Politano, Elmas e Simeone. Una gestione fallimentare che si è inesorabilmente conclusa dopo la clamorosa sconfitta interna rimediata contro l’Empoli che gli è costata l’esonero.
Niente Tudor, De Laurentiis opta per il Mazzarri 2.0
Una volta salutato l’ex Al Nassr, nella short list di Aurelio De Laurentiis vi erano due nomi su tutti: Igor Tudor e Walter Mazzarri. Il presidente azzurro ha incontrato il tecnico croato, ma proprio quando sembrava tutto fatto ecco il colpo di cosa ed il sorprendente cambio idea.
In poche ore il patron del Napoli, non convinto di Tudor sia per ragioni di natura tecnico-tattica che di durata del contratto, ha virato sul tecnico di San Vincenzo, che in poche ore è stato annunciato come nuovo allenatore. Per Mazzarri si tratta di un ritorno nel capoluogo partenopeo.
Mazzarri traghettatore? I tifosi la pensano diversamente
L’allenatore toscano ha infatti allenato il Napoli dal 2009 al 2013, vincendo la Coppa Italia e ottenendo un secondo posto nella stagione 2012-2013. Una scelta del tutto inaspettata, dovuta sia al grande rapporto costruito e consolidato negli anni con De Laurentiis, ma soprattutto perchè Mazzarri ha accettato un contratto fino a giugno 2024 e senza opzioni per il futuro.
Insomma, un traghettatore. Eppure diversi utenti non credono a questa possibilità e, anzi, ritengono che per l’allenatore ci sarà un progetto a lungo termine a Napoli. Un tifoso infatti scrive: “Mazzarri resterà e prolungherà, alla storia del traghettatore non credo. Sono molto fiducioso anche perchè fare peggio della baguette non sarà facile, credo che Mazzarri farà bene”.