“Se arriva lui addio Lukaku”: fulmine a ciel sereno | L’intreccio di mercato allontana il bomber
Annuncio importante sul futuro di Big Rom nella Capitale, che sembra strettamente legato al probabile arrivo di un altro attaccante in maglia giallorossa.
La questione sulla permanenza di Romelu Lukaku alla Roma continua a tenere banco dalle parti di Trigoria. Il centravanti belga infatti, arrivato in prestito dal Chelsea ad agosto scorso, sta facendo molto bene con la squadra capitolina, tanto che la società sarebbe intenzionata ad assicurarsi il suo cartellino a titolo definitivo.
Le trattative con i Blues poi non dovrebbero avere tanti inceppamenti. Il club londinese non punta più sul calciatore, e chiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro per lasciarlo partire. Si tratta una somma importante per le casse romaniste, ma non impossibile da racimolare, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, importante fonte di denaro per qualsiasi squadra.
Nelle ultime ore però è saltato fuori uno scenario importante che rischia di far cambiare le carte in tavola sul futuro del gigante belga nella Capitale. A quanto pare infatti il suo soggiorno alla Magica potrebbe terminare nel caso in cui arrivasse un altro attaccante messo nel mirino dalla società statunitense.
L’ipotesi di mercato che distacca Big Rom dalla Lupa
E’ ormai risaputo da tempo che la Roma segue da molto vicino Marcos Leonardo, giovane attaccante brasiliano del Santos. Il classe 2003 già in estate è stato vicino a sposare il progetto giallorosso, ma i problemi di classifica del suo club lo hanno spinto a rimanere in Sud America. Con l’avvicinarsi dell’apertura del mercato di gennaio però le voci su un suo approdo nella Capitale sono tornate di moda.
A parlare di questo affare di recente è stato Ugo Trani, giornalista molto vicino all’ambiente romanista, che intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport ha dichiarato: ”Non credo che Marcos Leonardo sia un’operazione in piedi come lo era ad agosto. Se fosse vero che arriva a gennaio vuol dire che Lukaku andrà via”.
Marcos Leonardo-Lukaku, destini incrociati
L’analisi di Trani non fa una piega. Il giovane attaccante verdeoro sembra lontano al momento da un trasferimento a Roma, vista la grande abbondanza che Mourinho ha nel reparto avanzato, con il ritorno di Abraham nei prossimi mesi che lascerebbe ancora meno spazio ad un ragazzo che vuole giocare.
Nel caso in cui questo affare dovesse concretizzarsi realmente però la tattica della società sarebbe una: far crescere Leonardo in questi mesi e dargli maggiore continuità il prossimo anno, quando non ci sarà Lukaku.