Via libera dell’Arsenal: Pinto prenota l’aereo per Londra | Trattativa ai titoli di coda
Il calciatore, che non rientra più nei piani del tecnico Mikel Arteta, sta per lasciare Londra con la Roma pronta ad approfittarne e a portarlo nella Capitale.
Mancano ancora diverse settimane all’apertura ufficiale del mercato di riparazione. Le squadre italiane, che come ben sappiamo non hanno molto budget da spendere a differenza delle principali potenze calcistiche europee, proveranno a cogliere qualche occasione importante per rinforzarsi con la minima spesa.
Lo sa bene la Roma, che è al lavoro già da tempo per regalare a José Mourinho i tasselli mancanti in rosa. Sono tanti i giocatori presenti sulla lista della spesa di Tiago Pinto, deciso come al solito ad accontentare lo Special One. Tra questi però uno in particolare sembra veramente molto vicino al trasferimento in giallorosso.
A quanto pare il diretto interessato avrebbe ricevuto già il via libera dal club proprietario del suo cartellino, ovvero l’Arsenal, che non punta più su di lui. Per questo motivo il direttore sportivo romanista ha prenotato un volo in direzione Londra, per provare a chiudere la trattativa nel più breve tempo possibile e portarlo nella Capitale a gennaio.
Colpaccio in arrivo per la Roma
La squadra capitolina ha bisogno di un difensore centrale. I pochi elementi presenti nel reparto, spesso colpiti da continui infortuni, non fanno dormire sonni tranquilli allo Special One, che in diverse occasioni ha dovuto adattare altri calciatori nella retroguardia giallorossa, come ad esempio Cristante.
Per questa ragione dunque Tiago Pinto sta seguendo da vicino diversi calciatori in quel ruolo, e tra questi c’è anche Jakub Kiwior. Il classe 2000 polacco, che ha già giocato in Serie A con la maglia dello Spezia, non rientra più nei piani dei Gunners, che gli hanno dato il via libera per potersene andare. Di conseguenza il ds lusitano a breve potrebbe formulare una proposta per accaparrarsi il calciatore.
Non solo la Magica su Kiwior
Sul classe 2000 però la Roma dovrà guardarsi anche dalla concorrenza di altre due italiane. Il Milan, più che altro interessato al giocatore per giugno, quando potrebbe salutare uno dei top player difensivi della rosa.
La Juventus, che al momento ha la coperta corta nella propria retroguardia e che dunque già nel mercato di riparazione potrebbe fare un tentativo per rinforzare il pacchetto arretrato di Max Allegri.