Calciomercato Roma, annuncio del procuratore: “Arriverà questo inverno” | È già tutto deciso
L’agente del giocatore apre le porte al trasferimento del suo assistito il prossimo gennaio, che ormai sembra cosa fatta.
La Roma continua a lavorare in quel di Trigoria in vista dei prossimi impegni che potrebbero risultare decisivi nel corso della stagione attuale. I giallorossi, dopo un inizio non proprio dei migliori, hanno rialzato la testa e sembrano essersi rimessi in corsa per ottenere un piazzamento valevole la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Anche per questa ragione quindi a gennaio il direttore sportivo della Magica proverà a regalare nuove pedine utili a Josè Mourinho da utilizzare nel proprio scacchiere. I nomi sul taccuino di Tiago Pinto sono diversi, e anche se la disponibilità economica della società al momento è limitata, proverà comunque a cogliere come al solito i migliori affari sia dal punto di vista finanziario che da quello tecnico.
Ma è proprio dall’agente di uno dei calciatori seguiti che il ds ha ricevuto un assist a dir poco importante. Il procuratore infatti ha dichiarato recentemente che il suo assistito ”Arriverà questo inverno”, facendo drizzare le orecchie al dirigente e allo stesso tempo gioire i tifosi e il tecnico.
Le parole dell’agente scaldano i cuori romanisti
Nelle scorse ore Rafaela Pimenta, successore di Mino Raiola e procuratore di diversi calciatori di livello, ha rilasciato alcune dichiarazioni su uno dei suoi assistiti, Marcos Leonardo, attaccante brasiliano del Santos che nei mesi scorsi è stato cercato con insistenza dalla Roma. Di seguito le sue parole.
”Già nel mercato precedente aveva la possibilità di essere ceduto, ma la situazione sportiva del Santos era molto particolare. Ha accettato di restare perché voleva dare una mano fino alla fine del campionato. Non voleva andarsene perché non era la cosa giusta da fare. Ma è arrivato il momento del trasferimento. Vuole vivere un’esperienza europea e il suo momento arriverà quest’inverno”.
Pinto approfitterà di questa situazione?
Resta da capire adesso quali saranno le intenzioni del direttore sportivo, che nei mesi scorsi aveva dichiarato che con tutta probabilità a gennaio avrebbe riprovato ad acquistare il giovane attaccante verdeoro. La situazione però sembra essere cambiata.
Il grande affollamento nel reparto offensivo giallorosso e l’interesse di altri club nei confronti del ragazzo hanno abbassato le chance di vedere Marcos Leonardo nella Capitale. Pinto però resterà vigile, e non è escluso un tentativo a sorpresa per acquistare il suo pupillo.