Pinto bussa a Galliani: Pablo Marì non è l’unico obiettivo | Doppietta in arrivo
Il direttore sportivo giallorosso ha messo nel mirino un altro calciatore del Monza oltre al centrale difensivo spagnolo, ed è intenzionato a fare sul serio.
In vista della prossima sessione di calciomercato estivo la Roma dovrà acquistare quasi in maniera obbligata un difensore centrale. Il club capitolino ha solamente 5 elementi in rosa in quel reparto, e tenendo in considerazione gli infortuni, i tanti impegni e il fatto che José Mourinho schiera la difesa a 3, un altro innesto farebbe veramente comodo.
L’idea venuta in mente a Tiago Pinto nelle ultime ore è quella di un profilo valido ma allo stesso tempo piuttosto economico. Pablo Marì ha mostrato di essere un giocatore super affidabile con la maglia del Monza, e giunto all’età di 30 anni potrebbe concedersi un’altra chance in una big dopo le infruttuose esperienza al Manchester City e all’Arsenal. Le richieste dei brianzoli poi si aggirano sui 10 mln di euro, ma verrebbero sicuramente abbassate a causa della volontà del calciatore.
Ma lo spagnolo non è l’unico elemento della rosa biancorossa su cui il direttore sportivo della Magica ha messo gli occhi. A quanto pare infatti Pinto sta chiedendo informazioni ad Adriano Galliani anche su un altro giocatore di grande valore, andando così a realizzare un doppio scippo nei confronti del club della famiglia Berlusconi.
L’altro calciatore del Monza sulla lista della Magica
Il ds giallorosso tiene sotto osservazione anche il portierone Michele Di Gregorio, esploso nella passata stagione (la sua prima in Serie A) e che da allora non si è più fermato, continuando ad offrire una grande prestazione dietro l’altra.
La Roma a fine stagione infatti cambierà guardia tra i pali. Rui Patricio, che ha il contratto in scadenza a giugno prossimo e che non sta dando grande sicurezza alla squadra, lascerà la Capitale, e per rimpiazzarlo Pinto sta pensando proprio al 26enne del Monza.
Gli altri nomi per la porta romanista
In realtà i profili a cui si vorrebbero affidare i guantoni da titolare per il prossimo anno in casa giallorossa sono parecchi. Da Falcone del Lecce a Carnesecchi, fino al sogno De Gea, ancora svincolato e che piace molto alla società dei Friedkin.
Tra i candidati principali però c’è proprio Di Gregorio, che continua a fare sempre più bene, facendo innalzare ulteriormente il suo prezzo. Vedremo su quale di questi estremi difensori la Roma affonderà il colpo.