Roma nel panico, dall’Arabia fanno 3 più 1 | Smontata mezza squadra
La Saudi Pro League è decisa a depredare la Roma di tanti elementi chiave della rosa, per le lacrime dei tifosi e della società, che non potrà opporsi alle faraoniche offerte arabe.
In casa Roma si continua a lavorare in ottica futura. L’obiettivo della società è quello di migliorare sempre di più il tasso tecnico della rosa in modo da essere competitivi ai massimi livelli nelle stagioni che verranno. Infatti già a partire da gennaio, ma più in generale dall’estate prossima, il compito del ds Tiago Pinto sarà quello di gettare le basi per l’avvenire.
Oltre a provare ad acquistare alcuni dei tanti nomi messi nel mirino, il direttore sportivo portoghese dovrà cercare anche di mantenere nella Capitale i principali elementi della rosa attuale. Sono diversi i top player giallorossi che interessano alle principali big europee, le quali soprattutto in estate potrebbero bussare alla porta dei Friedkin con qualche offerta importante.
Ma la minaccia maggiore per la Magica proviene dall’Arabia Saudita. A quanto pare infatti alcune squadre di quello che si sta dimostrando essere il campionato più ricco del mondo sono pronte a scippare la Roma di diversi giocatori fondamentali, andando così a smontare praticamente mezza squadra.
I giallorossi perdono i pezzi
Leonardo Spinazzola, Chris Smalling, Paulo Dybala e, come già si dice da diversi mesi, José Mourinho. Sono tre quindi i giocatori della Roma seguiti dalle società arabe, più uno, ovvero l’allenatore. Quattro elementi fondamentali della attuale rosa romanista che potrebbero quindi trasferirsi nella Saudi Pro League.
Si tratterebbe di perdite importantissime dalle parti di Trigoria, che si ritroverebbe di colpo a dover rifondare la spina dorsale della squadra, a partire dal tecnico (che dovrebbe salutare comunque visto il contratto in scadenza) fino al talento più puro.
La situazione dei quattro
Come detto lo Special One è corteggiato da tempo dal calcio saudita, e a giugno rimanendo senza contratto potrebbe finalmente accettare la proposta araba. Lo stesso discorso vale per Spinazzola, che già la scorsa estate è stato vicino ad un suo approdo in Arabia, e che a giugno, rimanendo svincolato, potrebbe decidere di sbarcare nel ricco campionato orientale.
Sia Smalling che Dybala poi sarebbero stati visionati da alcuni club della Saudi Pro League, in particolar modo la Joya, pronto a ricevere un’offerta faraonica, a fronte della quale la Roma non potrebbe dire di no, vista la clausola rescissoria presente nel suo contratto.