Calciomercato Roma, duello con l’Inter per un difensore | Tiago Pinto sfida Marotta
Il club capitolino è pronto a dare battaglia ai nerazzurri per accaparrarsi le prestazioni di un grande nome per il reparto arretrato.
Durante l’estate la Roma ha condotto un’ottima campagna acquisti. Sono arrivati elementi di grande livello, come ad esempio Lukaku, Ndicka, Renato Sanches, che hanno rinforzato in maniera importante l’organico a disposizione di José Mourinho. Se però si vuole trovare un pelo nell’uovo alla campagna acquisti giallorossa, questo non può che essere in difesa.
Infatti lo Special One ha a disposizione appena 5 centrali, due dei quali (Kumbulla e Smalling) sono ai box da tantissimo tempo e hanno saltato praticamente tutta la prima parte di stagione. Di conseguenza il tecnico portoghese ha affrontato questo avvio di campionato in piena emergenza nel reparto arretrato, dovendo spesso adattare in quel ruolo altri giocatori.
Tiago Pinto quindi vorrà regalare un rinforzo in quella zona di campo al proprio allenatore, e tra i tanti nomi che gli sono passati per la mente nell’ultimo periodo si sta focalizzando principalmente su un calciatore che piace tanto anche all’Inter. Il ds romanista però non sembra volersi tirare indietro, ed è pronto a sfidare il collega Beppe Marotta nella corsa al forte difensore.
Il giocatore conteso dalle due squadre
In questo inizio di stagione uno dei difensori centrali che si sta affermando in particolar modo in Serie A è Alessandro Buongiorno del Torino. Il 24enne si è caricato i Granata sulle spalle, e si è conquistato a suon di grandi prestazioni anche la convocazione in nazionale, con il ct Luciano Spalletti che lo ha fatto addirittura partire dal primo minuto nella delicata sfida contro l’Ucraina.
Le buone prove del classe 1999 non sono di certo passate inosservate alle big del nostro campionato, e l’Inter nelle scorse settimane ha cominciato a seguirlo da molto vicino. Tuttavia nelle ultime ore è stata la Roma ad irrompere su di lui, e al momento sembra aver superato i meneghini grazie ad una mossa a sorpresa di Pinto.
La Roma sorpassa grazie ad una contropartita
Il Toro sa che prima o poi dovrà cedere il proprio gioiello ad una società con maggiori ambizioni, ma preferirebbe ricevere in cambio, oltre ai soldi, una contropartita valida.
E’ proprio a questo che avrebbe pensato il ds giallorosso. L’idea del portoghese è quella di inserire nella trattativa Nicola Zalewski, che non sta convincendo quest’anno.