Nessun appuntamento in programma: Roma, di rinnovo non se ne parla | Bye bye a fine anno
Il giallorosso non prolungherà il proprio contratto con il club capitolino, e saluterà il club a fine stagione.
La Roma continua a lavorare a Trigoria sotto gli ordini di Josè Mourinho. La prossima fase della stagione infatti sarà fondamentale per cercare di capire quali traguardi potranno essere raggiunti quest’anno dalla squadra, con in testa sempre e solo un obiettivo: tornare a giocare la Champions League.
Nel frattempo però la società si sta già mettendo al lavoro in previsione futura. Chiaramente sarà difficile programmare il tipo di mercato che si potrebbe fare senza sapere prima a quali competizioni si parteciperà. Qualificarsi alla coppa dalle grandi orecchie infatti garantirebbe soldi freschi da reinvestire nel potenziamento della rosa, ma costringerà comunque il club a prendere nomi di grande spessore.
L’unico aspetto su cui la dirigenza romanista può già portarsi avanti è quello riguardante il futuro degli attuali membri della squadra. Tiago Pinto infatti proverà a confermare tutti i pezzi grossi della Magica. Di conseguenza uno sguardo importante va dato anche alla situazione dei contratti in scadenza a giugno. Il futuro di uno dei giallorossi in questa posizione però sembra già essere stato deciso, in quanto non c’è alcun incontro prefissato per parlare di un prolungamento.
Nessun rinnovo di contratto per il giallorosso
E’ ben noto che il contratto di José Mourinho è in scadenza il prossimo 30 giugno. Al momento però le trattative per un eventuale rinnovo non sono nemmeno iniziate, sintomo che a fine anno il tecnico e la Roma potrebbero separarsi.
Il rapporto tra lo Special One e la dirigenza romanista infatti è ai minimi storici, e per questa ragione sia da un lato che dall’altro non sembra esserci alcuna volontà di prolungare una storia durata tre anni ricca di emozioni ma anche di qualche polemica di troppo.
Chi sostituirà Mourinho?
Naturalmente vista questa situazione dalle parti di Trigoria sta già impazzando il toto allenatore in vista della prossima stagione. I nomi accostati alla panchina giallorossa sono diversi, ma le idee societarie non sembrano essere ancora del tutto chiare.
Il sogno rimane Antonio Conte, pista che però è sempre molto complicata. Le alternative più credibili invece riguardano Thiago Motta, che sta facendo molto bene a Bologna, e Raffaele Palladino, che come l’italo-brasiliano sta guidando con profitto il Monza.