Mourinho-Real Madrid, stavolta c’è l’annuncio: “Questa è la verità” | Ha già tagliato i ponti
Svolta inaspettata sul futuro di Josè Mourinho e sull’ipotesi Real Madrid. E’ arrivato l’annuncio a sorpresa: ecco svelato tutto.
La Roma, archiviata l’ultima pausa per le nazionali dell’anno solare, è pienamente concentrata sulla ripresa del campionato. I giallorossi, reduci dallo 0-0 nel derby contro la Lazio, dopo due settimane di stop affronteranno l’Udinese allo stadio Olimpico.
La squadra di Josè Mourinho è chiamata a mettere in fila una serie di risultati utili consecutivi per provare ad accorciare punti in classifica e avvicinarsi alle prime della classe. L’obiettivo stagionale della qualificazione alla prossima Champions League, nonostante un inizio balbettante, è ancora alla portata.
Tuttavia è necessario ridurre gli alti e bassi per dare una sterzata positiva al campionato. Oltre al campo, a tenere banco in casa Roma è il futuro dello Special One. Ormai da mesi il destino del portoghese è un vero e proprio tormentone in quel di Trigoria e nelle ultime settimane se ne parla in maniera sempre più insistente.
Il contratto dell’allenatore lusitano è infatti in scadenza il 30 giugno 2024 e, come ammesso proprio dallo stesso Mourinho, non è mai iniziata una trattativa per un eventuale rinnovo. Resta da capire, dunque, cosa succederà al termine della stagione. La sensazione è che una sua permanenza sia in parte slegata agli obiettivi che riuscirà a centrare la Roma.
Mourinho, addio alla Roma e ritorno al Real Madrid?
In attesa di capire se rinnoverà il contratto o meno, i rumors, le indiscrezioni e le offerte non gli mancano affatto. Lo Special One è sotto i riflettori, diversi club europei ma non solo stanno attendendo sviluppi e monitorando con grande attenzione l’evolversi della situazione nella Capitale.
Una delle ipotesi venute fuori nell’ultimo periodo riguarda un suo clamoroso ritorno al Real Madrid. I Blancos, infatti, a fine stagione saluteranno molto probabilmente Carlo Ancelotti, promesso sposo della Nazionale brasiliana. Per questo motivo Florentino Perez si sta guardando intorno alla ricerca di sostituti.
Guti boccia l’ipotesi Mourinho
Nella short list del Real vi è finito anche lo Special One, ma non è l’unico. Si parla infatti anche di tecnici più giovani ed in rampa di lancio come Xabi Alonso e Roberto De Zerbi. Guti, ex giocatore del Real Madrid, ha parlato al programma tv spagnolo “El Chiringuito”, di un eventuale ritorno ai Galacticos di Mourinho.
L’ex centrocampista ha dichiarato: “Mi piacerebbe vedere Zidane in caso di addio di Ancelotti. Quando vedevo giocare il Real Madrid ai tempi di Mourinho mi annoiavo, questa è la verità. Non è il profilo di cui ha bisogno il Real Madrid”.