Esonero Pioli, bye bye Milan: al suo posto un ex bianconero | Gli affidano subito la panchina
Decisione presa in casa rossonera, con la società pronta a sostituire il tecnico emiliano con un grande nome a sorpresa.
La testa del Milan, che sembrava essersi rialzata dopo il ritorno al successo in campionato contro la Fiorentina, è stata tagliata, forse in maniera definitiva per quanto riguarda la stagione in corso. Il club rossonero è incappato in un pesante ko in Champions League che lo ha quasi estromesso dalla competizione.
Il Diavolo infatti è stato battuto per 3-1 a San Siro dal Borussia Dortmund, scivolando all’ultimo posto in classifica nel girone di ferro composto anche da PSG e Newcastle. In quello che sarà l’ultimo turno della fase a gruppi dunque il Milan dovrà battere per forza il club inglese e sperare in una sconfitta dei parigini in terra tedesca. Una situazione dunque molto complicata per la squadra milanese, con più di un piede fuori dalla coppa dalle grandi orecchie.
In seguito alla serataccia europea di conseguenza sono tornate di moda le voci che vorrebbero un esonero di Stefano Pioli. I suoi uomini ormai sembrano non seguirlo più, e il gioco espresso è sempre meno bello ed efficiente, come dimostrato dai risultati. Se questi non dovessero migliorare nel breve periodo la società è intenzionata a dargli in benservito, ed ha già scelto il sostituto. Si tratta di un ex bianconero.
Deciso il rimpiazzo di Pioli
In caso di addio dell’ex allenatore di Lazio e Fiorentina, in casa rossonera si virerebbe tutto su Igor Tudor, ex bianconero sia come allenatore, avendo guidato l’Udinese ed essendo stato nello staff di Pirlo quando l’ex centrocampista guidava la Juventus, che come giocatore, avendo vestito per diversi anni la maglia della Vecchia Signora.
L’allenatore croato è uno dei migliori liberi su piazza, e non avrebbe grosse pretese ne sul mercato e ne dal punto di vista del suo ingaggio. Di conseguenza è uno dei profili più graditi alla dirigenza milanista.
Tudor, il più desiderato in Serie A
Prima che il Napoli prendesse Mazzarri come sostituto di Garcia, il presidente Aurelio De Laurentiis sembrava ad un passo dal mettere sotto contratto l’allenatore croato.
Ora invece Tudor è il principale candidato a prendere il posto di Pioli. Il Milan però non è l’unica squadra di livello ad essere sulle sue tracce. Anche la Juventus in caso di addio di Max Allegri a fine stagione potrebbe farci un pensierino.