“La Roma non lo vedrà più giocare”: Smalling, la situazione è terribile | Lacrime a Trigoria
Annuncio sconcertante in casa giallorossa, con la situazione per il difensore centrale inglese che non è precipitata tutto in un tratto.
Come spesso accaduto negli ultimi anni, in questo avvio di stagione la Roma ha dovuto fare i conti con il grave problema riguardante gli infortuni. Uno dei calciatori che è stato fuori più a lungo, e che è ancora ai box, è Chris Smalling. L’ex Manchester United infatti non mette piede in campo dalla terza giornata di campionato, quando la Magica venne sconfitta allo stadio Olimpico dal Milan.
Sono dunque tre mesi che il 34enne è in infermeria a causa di un problema tendineo ad una gamba. Ma purtroppo l’infortunio non sembra essere vicino alla soluzione. José Mourinho durante la conferenza stampa prima del match vinto contro l’Udinese ha dichiarato che il calciatore non potrà giocare per almeno altre due o tre settimane (senza risparmiargli poi qualche frecciatina).
Nelle ultime ore però la situazione è precipitata del tutto. Un annuncio a sorpresa ha infatti indicato che Smalling non giocherà più con la maglia della Roma. I tifosi e tutto l’ambiente sono scoppiati nella disperazione più totale dopo l’annuncio, visto che quindi non potranno più vedere uno dei pilastri degli ultimi anni con la maglia giallorossa.
Le parole su Smalling
Di recente Ugo Trani, giornalista molto vicino all’ambiente romanista, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport, come al solito discutendo della situazione attuale in casa giallorossa e sullo stato di forma della squadra e di alcuni calciatori. Chiaramente non poteva mancare un accenno a Chris Smalling.
”La Roma il signor Smalling non lo vedrà più giocare. Secondo me va via. E questo è un problema. Llorente non potrà mai avere il rendimento di Smalling”. Queste le dichiarazioni di Trani, che in poche parole ha annunciato l’addio del difensore alla Capitale.
Smalling-Roma, quando si consumerà l’addio?
Viste le scarse condizioni fisiche del giocatore, ad oggi sembra quasi certa una separazione tra le due parti a fine stagione. Anche se il contratto scadrà nel 2025 l’ipotesi risoluzione consensuale è più viva che mai, con l’inglese che a quel punto si trasferirebbe in Arabia Saudita, meta da cui ci sono più club interessati.
Tuttavia, se la sua situazione non dovesse migliorare, non è da escludere un addio anticipato già a gennaio, con Smalling pronto ad approdare nel campionato arabo con qualche mese di anticipo.