Pinto inizia il ‘restauro’: individuato il nuovo Smalling | Comanderà la difesa
La Roma inizia a muoversi concretamente sul mercato. Tiago Pinto ha individuato l’erede di Chris Smalling: ecco di chi si tratta.
Torna a sorridere la Roma, che al rientro dalla sosta per le nazionali batte 3-1 l’Udinese all’Olimpico e si rilancia in classifica. Ai giallorossi erano richiesti i tre punti ma anche una prestazione convincente dopo le ultime prove decisamente opache e caratterizzate da diverse polemiche e dubbi.
Così è stato contro i friulani, al termine di una gara che, dopo il vantaggio iniziale segnato da Mancini si era messa male per il momentaneo pareggio di Thauvin. Sull’1-1 Mourinho ha quindi deciso di lanciare in campo El Shaarawy ed Azmoun. E le mosse dello Special One si sono poi rivelate decisive.
Proprio l’iraniano ha dato il pallone a Lukaku, che di prima ha trovato Dybala che a tu per tu con Silvestri non ha sbagliato e messo a segno il gol del 2-1. A chiudere la sfida ci ha pensato il solito El Shaarawy con un bel tiro a giro. Una vittoria preziosissima per i giallorossi, ora a -3 dal quarto posto.
Oltre al successo, però, a tenere banco orma da mesi in casa Roma è la situazione relativa a Chris Smalling. Il centrale inglese è fermo ai box da oltre tre mesi. La sua ultima partita risale al primo settembre contro il Milan, gara nella quale ha rimediato una condropatia al tendine rotuleo.
Le parole di Mourinho su Smalling
Dell’ex Manchester United ha parlato Mourinho nella conferenza pre-Udinese: “L’infortunio c’è, ci sono anche persone normali come noi che abbiamo più capacità di sopportare il dolore. Smalling non è un ragazzo che sa giocare soffrendo. Si tira un po’ indietro.
Ma il suo infortunio è difficile, è una grande frustrazione per me perché è nella posizione in cui abbiamo più bisogno. Vediamo quando tornerà. La programmazione è che nella prossima settimana vada in campo con i recuperatori. Non me lo aspetto prima di due-tre settimane. Speriamo prima del 2024″.
Pinto si muove: individuato l’erede di Smalling
Vista l’incertezza sul suo rientro oltre che sulle condizioni fisiche, Tiago Pinto si sta già muovendo in vista del mercato di gennaio alla ricerca di un difensore centrale. Ed ecco che il profilo ideale al posto di Smalling potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League.
Stiamo parlando di Issa Diop, difensore francese classe 1997 in forza al Fulham. 194 centimetri e con ampi margini di miglioramento, Diop ha accumulato esperienza in Inghilterra e potrebbe essere il profilo perfetto per la retroguardia giallorossa.