Chiamata urgente a Londra: Pochettino ha dato l’ok | La Capitale accoglie un top player
Il tecnico del Chelsea si è deciso a cedere un grande elemento della sua rosa, e Tiago Pinto è pronto a sferrare l’attacco decisivo per regalarlo a José Mourinho già a gennaio.
L’asse di calciomercato tra Roma e Londra negli ultimi anni è stato sempre molto caldo. Il club londinese ha fatto spesa a Trigoria di recente principalmente in due occasioni, quando si è assicurato Davide Zappacosta in prestito e soprattutto con l’arrivo di Antonio Rudiger, che in maglia Blues è diventato un top player assoluto.
Al contrario invece i giallorossi hanno preso diversi elementi importanti. Il meno recente è Ashley Cole, che in realtà arrivò a parametro zero nella Capitale, che è stato anche tra gli affari meno fruttuosi della Magica presi dopo un’esperienza al Chelsea insieme a Pedro. Ben diversi invece sono stati i trasferimenti alla Lupa di Salah e Abraham.
L’ultima operazione di mercato fatta tra i due club invece riguarda Romelu Lukaku, che in estate il direttore sportivo romanista è riuscito a prendere addirittura in prestito secco. I contatti tra Roma e Chelsea però rimangono fitti, tanto che un altro calciatore di grande rilievo potrebbe prendere la direzione capitolina partendo da Londra. Infatti Mauricio Pochettino ha dato l’assenzo alla sua cessione, e Tiago Pinto si appresta a chiudere l’operazione.
Nuovo affare tra i due club
Il difensore inglese Trevoh Chalobah sarebbe stato messo in vendita dal club londinese per volontà proprio del tecnico argentino visto che ormai il ragazzo non rientra più nei suoi piani.
Di conseguenza la Roma, che ha assoluto bisogno di rinforzi nel reparto arretrato e che già in passato a seguito da molto vicino il classe 1999, ha drizzato le orecchie, e il ds Pinto si sta preparando ad instaurare nuovi contatti con il Chelsea per acquistarlo.
Roma, attenzione alla concorrenza
La Magica però deve fare attenzione a tutte la altre squadre che sono sulle tracce del calciatore. Tra queste ce ne sono anche un altro paio del nostro campionato. Una è il Milan, che per non farsi trovare impreparato alla quasi certa cessione di un difensore a fine anno vuole già assicurarsi il sostituto.
L’altra è l’Inter, che invece vuole svecchiare un po’ il reparto. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane, e se la Roma vincerà la concorrenza delle rivali assicurandosi il tanto atteso rinforzo in difesa.