Maignan, i rossoneri temono l’addio | Spunta l’offerta che distrugge l’equilibrio
Il portierone francese può salutare Milano a fine stagione, con una proposta indecente che farebbe vacillare la società rossonera.
Il Milan sta gettando le basi per costruire un futuro molto roseo. Nonostante la squadra sembri già abbastanza competitiva, al netto di un periodo non molto positivo dal punto di vista dei risultati, i membri della rosa milanista sono tutti molto giovani. Nell’undici titolare tipo di Stefano Pioli ad esempio, l’unico sopra i 30 anni è Olivier Giroud.
A dimostrazione di come la società voglia puntare su giovani talenti in rampa di lancio e su calciatori che non sono riusciti a sfondare altrove e che possono avere una seconda chance con la maglia rossonera, vedi i vari Pulisic e Loftus Cheek. Il club milanese dunque ha intenzione di proseguire su questa falsa riga anche nelle prossime sessioni di calciomercato.
Un altro obiettivo del Diavolo però sarà quello di cercare di mantenere in rosa i principali top player. Giocatori come Leao, Theo Hernandez, Tomori, Maignan e tanti altri piacciono non poco alle principali big europee. E’ proprio per quanto riguarda quest’ultimo però che il Milan sembra avere maggior paura di perderlo. A quanto pare infatti ci sarebbe una super offerta pronta a convincere il club milanese a cedere il proprio portierone.
Maignan lascia il Diavolo?
Le prestazioni dell’ex estremo difensore del Lilla sono sotto gli occhi di tutti. Il 28enne transalpino ha dimostrato infatti che, escludendo i diversi infortuni di cui rimane vittima, è tra i migliori portieri in circolazione, se non proprio il migliore. Le sue parate sono spesso miracolose e decisive, e condizionano il risultato a favore del suo Milan.
Di conseguenza diversi club di Premier League vorrebbero farci un pensierino, senza dimenticarsi poi di un ritorno nella sua terra natale, dove il PSG farebbe follie per riprenderlo (Maignan è cresciuto nel settore giovanile dei parigini).
Il Milan valuta tutte le proposte
Come dimostrato dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle durante la scorsa estate, la società rossonera ha dimostrato che nessuno risulta incedibile, e che di fronte ad offerte monstre si valuterebbe di certo la situazione.
Di conseguenza i tifosi milanisti temono che questa proposta possa arrivare da un momento all’altro. Una cifra intorno ai 70 milioni di euro infatti farebbe gola al club sette volte campione d’Europa, che andrebbe così a sacrificare un altro pezzo da novanta.