‘Non riesco a smettere…’: l’ex Roma confessa il problema | La situazione è gravissima
Annuncio sconcertante da parte di una vecchia conoscenza giallorossa, che a quanto pare non riesce a fare a meno di una cosa.
A volte noi amanti del calcio dimentichiamo che i giocatori sono persone normali, e non robot inscalfibili. Di conseguenza anche loro hanno le proprie debolezze. Uno degli esempi più lampanti e recenti riguarda il tema calcioscommesse, dove ad esempio Fagioli e Tonali sono stati dichiarati ludopatici e quindi dipendenti dal gioco d’azzardo.
Ma tanti altri calciatori hanno problemi del genere per quanto riguarda altre tematiche, forse ancora più gravi, come ad esempio l’alcool, il fumo o la droga. E’ stato questo anche il caso di campioni storici del calibro di Maradona, Best e Cruyff, ma anche di tanti altri nomi meno altisonanti che hanno sofferto di queste problematiche.
In relazione a questi temi, nelle scorse ore un ex giallorosso ha confessato di avere una grave dipendenza, facendo rimanere a bocca aperta i tifosi e tutto l’ambiente romanista. A quanto pare infatti la situazione è veramente molto grave, con il calciatore che non riesce più a fare a meno di questa cosa.
La dipendenza di un ex calciatore della Magica
Di recente Momo Salah, ex attaccante romanista e attuale fuoriclasse del Liverpool, ha rilasciato un’intervista, nel corso della quale non ha parlato solamente di calcio, ma anche di una sua particolare dipendenza. Si tratta degli scacchi, famoso gioco da tavolo da cui, stando alle sue dichiarazioni, il fenomeno della nazionale egiziana non riesce proprio a staccarsi. Di seguito le parole del giocatore.
”Sono veramente ossessionato dagli scacchi, ci gioco ogni giorno. Quando gioco online metto il mio nome e la gente mi chiede: ma sei davvero Salah? E io dico sì, ma non mi credono. Così, quando dicono ‘stai mentendo’, io rispondo: è vero, sto mentendo. Sono bravo, ovviamente non sono Magnus Carlsen. Nessuno ha una chance con lui. Ma mi piacerebbe giocarci contro, un giorno”.
Salah sfida il campione del mondo di scacchi?
Il campione dei Reds ha dunque ammiccato alla volontà di sfidare Carlsen, che a sua volta non si sarebbe tirato indietro, reagendo con un emoji a quanto detto dal giocatore.
Chissà dunque se il norvegese decida di concedere l’onore di questa sfida all’ex Roma, che andrebbe così a coronare un sogno.