Pagelle Servette-Roma: prestazione imbarazzante sotto l’alluvione svizzera | Bocciatura secca
Quinta e penultima giornata del girone di Europa League. La Roma è volata in Svizzera per affrontare il Servette. Ecco com’è andata
La sconfitta di Praga ha reso molto più complicato il cammino della Roma in questo girone di Europa League. Come ben sappiamo, c’è una netta differenza tra il primo ed il secondo posto, dato che quest’ultimo significherebbe dover disputare anche i sedicesimi di finale contro una delle otto retrocesse dalla Champions.
Per quel che riguarda le formazioni, confermato Svilar come portiere di coppa. Davanti a lui c’è da segnalare l’assenza di Mancini, stakanovista di questa squadra insieme a Cristante che da stasera rimane l’unico ad aver giocato tutte le gare. Ndicka, Llorente centrali di difesa, Celik ed El Shaarawy sulle corsie ai lati di Cristante, Paredes e Bove.
In attacco il duo delle meraviglie Lukaku-Dybala, chiamati a guidare la fase offensiva anche quest’oggi in terra svizzera che, dopo la sconfitta rimediata all’andata all’Olimpico, ha infilato una striscia di risultati positivi che hanno riscattato, almeno in parte, un avvio di stagione negativo.
Servette-Roma, serata amara per i giallorossi
Si conclude 1 a 1 la partita che, con ogni probabilità, costa il primo posto agli uomini di Mourinho. Lo Slavia Praga ha strappato infatti la vittoria allo scadere contro il Tiraspol, grazie ad un calcio di rigore concesso nei minuti finali. Adesso la Roma si trova a due punti di distanza dalla squadra ceca quando manca soltanto una gara al termine del girone.
Un orrendo secondo tempo dei giallorossi ha permesso al Servette di prendere il controllo del gioco ed agguantare il pareggio. Il peggiore di stasera è stato Paulo Dybala che, oltre ad essersi mangiato un gol, è sembrato spento e poco determinato per tutto l’arco della sfida. Voto 5.
Le insufficienze in realtà sono diverse per quel che riguarda i capitolini. El Shaarawy, partito titolare, non ha inciso in alcun modo, tanto che l’assist decisivo da cui è nato l’unico gol giallorosso è arrivato dai piedi di Llorente. Per il Faraone c’è un 5 in pagella. Lo stesso voto lo prende anche Aouar, protagonista dell’ennesima partita priva di personalità e aggressività.
Tra le poche prestazioni positive c’è quella di Lukaku, autore della rete che ha sbloccato il match e che sembrava potesse rendere in discesa la strada della Roma. Il belga merita un 6.5.