Panchina Juve, Allegri lascia a giugno: sfida a 3 per la prossima stagione | Giuntoli sceglie lui
Il tecnico livornese avrebbe dato la disponibilità a farsi da parte, e per sostituirlo ci sono ben tre profili in pole position, con il ds bianconero che però avrebbe già deciso su chi puntare.
La Juventus ha cominciato la stagione in un modo che era difficile anche pronosticarlo nella migliore delle ipotesi. Nonostante i tanti problemi societari, una campagna acquisti praticamente nulla e un gioco che, almeno dal punto di vista dello spettacolo, stenta a decollare, la Vecchia Signora si trova in piena lotta per lo scudetto.
Ciò nonostante però nelle ultime ore una notizia bomba ha scalfito l’ambiente della Continassa: Max Allegri a fine stagione lascerà il club. Nonostante il suo contratto scada nel 2025, l’allenatore nativo di Livorno sembra aver preso questa decisione netta. Le motivazioni non sono ancora state svelate, ma l’impressione è che l’addio di Andrea Agnelli e il nuovo organigramma societario non gli diano le garanzie che ha avuto fino a metà dello scorso anno.
Per questa ragione sono già cominciate ad uscire le prime voci su un possibile sostituto dell’attuale allenatore bianconero. Le recenti indiscrezioni riportano tre candidati principali per la panchina bianconera. In realtà però il ds Cristiano Giuntoli ha già scelto il suo preferito, e virerà deciso su di lui.
I tre nomi in lizza
Il primo allenatore che è stato avvicinato alla panchina juventina è Antonio Conte. Il leccese di recente ha fatto capire apertamente che tornerebbe di corsa a Torino per guidare nuovamente la Vecchia Signora, e visto che in società non è più presente Andrea Agnelli (con cui i rapporti sono ai minimi storici), le possibilità di rendere realtà questo ritorno ci sono eccome.
Un altro nome è invece quello di Zinedine Zidane, che ha sempre ammesso di voler tornare alla Juve dopo gli anni da calciatore e che i tifosi vorrebbero senz’altro in sella alla squadra. L’ultimo profilo riguarda Igor Tudor, già secondo di Pirlo alcune stagioni fa e pronto ad allenare autonomamente la Juventus.
Il preferito del ds
Come detto Cristiano Giuntoli ha scelto su chi puntare, e il nome indicato è il meno altisonante dei tre. Stiamo parlando di Igor Tudor, che sia per questioni di ingaggio che per pretese sul mercato è il profilo più adatto in questo momento.
Vedremo chi la spunterà in questa corsa a tre in cui si sfidano tutti allenatori che hanno in parte allenato e giocato con il club bianconero.