Roma, sfuma un altro nome per la panchina | Il tecnico più richiesto vola alla guida della Big
Si complica la corsa per sostituire José Mourinho in casa giallorossa, con un altro allenatore che ormai pare lontanissimo dall’approdo nella Capitale.
E’ chiaro dalle parti di Trigoria che a fine stagione lo Special One lascerà la Roma. Il contratto del tecnico portoghese è in scadenza a giugno prossimo, e non sembrano esserci i margini per discutere un nuovo accordo. Il rapporto tra lui e la società è infatti molto incrinato per varie ragioni.
Tra scelte di mercato, mancanza di una presenza costante con la squadra e di fronte ai microfoni in situazioni particolari (torti arbitrali, problemi di calendario, ecc) e tante altre motivazioni, Mou non ha mai nascosto il proprio dissenso nei confronti della dirigenza, lanciandogli molto spesso anche pubblicamente delle frecciatine. Perciò un addio appare la cosa più probabile.
Di conseguenza in casa romanista si sta cominciando a parlare del futuro della panchina, e si stanno valutando diverse opzioni. I nomi degli allenatori seguiti dal ds Tiago Pinto sono parecchi, ma alcuni di questi sembrano irraggiungibili. Nelle scorse ore poi alcune indiscrezioni hanno riportato l’interesse di una big nei confronti di uno dei tecnici maggiormente quotati a guidare la Magica il prossimo anno, andando così a far sfumare anche questa pista.
Un top club anticipa la Roma per il tecnico
Tra i tanti profili che la società della famiglia Friedkin sta valutando per affidare la guida della squadra nella stagione che verrà c’è anche Thiago Motta. L’allenatore al momento è sulla panchina del Bologna, dove sta ottenendo risultati importantissimi, che da tempo non si vedevano dalle parti del Dall’Ara.
I rossoblù infatti sono in piena zona europea, e sognano una storica qualificazione alle coppe che manca ormai da diversi anni. Gran parte del merito va dato all’italo-brasiliano, che ha così attirato l’attenzione di alcuni club importanti, tra cui la Roma. In realtà però c’è un’altra squadra che sta sondando il terreno da dietro le quinte, si tratta dell’Inter.
L’Inter vuole cambiare allenatore?
Il principale obiettivo stagionale dei nerazzurri è la conquista dello scudetto. Al momento i risultati sono in linea con le aspettative della dirigenza anche in campo europeo, con Simone Inzaghi che sta svolgendo un ottimo lavoro.
Tuttavia se non riuscisse a vincere il tricolore, il tecnico ex Lazio potrebbe ricevere il benservito dalla società meneghina, che a quel punto virerebbe decisa su Thiago Motta.