Colpo Ghoulam, a sinistra spunta l’ex Napoli | Si gioca il posto da titolare
Il terzino sinistro algerino è pronto ad un clamoroso ritorno nel nostro campionato, con un club di alto livello deciso a dargli un’ultima grande chance.
C’è stato un periodo negli anni scorsi in cui il Napoli giocava a livelli altissimi. Il club partenopeo aveva costruito una rosa di grande valore prendendo calciatori semisconosciuti, ed era l’unico in grado di provare a mettere i bastoni tra le ruote ad una Juventus che in campo nazionale è stata quasi imbattibile.
In quegli anni sulla fascia sinistra azzurra c’era un terzino forte in entrambe le fasi, veloce e con ottimi piedi, ovvero Faouzi Ghoulam. Dopo un periodo di ambientamento iniziale il calciatore ha cominciato a mostrare il suo valore, diventando uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo. Tuttavia alcuni gravi infortuni ne hanno bloccato il percorso di crescita, tanto da farlo finire ben presto nel dimenticatoio. L’algerino ha lasciato Napoli nell’estate del 2022 alla scadenza del suo contratto dopo ben 8 anni e mezzo, tra il rimpianto di tutti.
Rimasto senza squadra il classe 1991 si è accasato prima all’Angers in Ligue 1, per poi passare all’Hatayspor la scorsa estate. Come ben sappiamo però il mercato ci regala sempre colpi di scena inaspettati, e nelle ultime ore una notizia a dir poco clamorosa ha riportato che Ghoulam è pronto a fare ritorno in Serie A, con una big decisa a dargli una chance per rinforzare la propria corsia mancina.
Il club su Ghoulam
In questo avvio di campionato la Roma ha dimostrato di avere parecchie defezioni sulla fascia sinistra. Zalewski non sta convincendo a pieno, così come Spinazzola, che inoltre andrà in scadenza di contratto a fine anno.
Per provare a colmare almeno in parte a queste lacune, la società capitolina vuole intervenire sul mercato prendendo un profilo low cost, e l’ultima idea è proprio quella di tentare un affondo per Ghoulam.
Tassello in più sulla fascia per Mourinho
Con Ghoulam lo Special One potrebbe contare su un elemento di grande tecnica ed esperienza sulla fascia mancina, che avrebbe gran voglia di rimettersi in gioco probabilmente per l’ultima volta a questi livelli in carriera.
Al momento si tratta solamente di un’ipotesi di mercato, ma non è da escludere che il ds Tiago Pinto tenti davvero di prendere l’algerino per regalare un’altra alternativa a Mou.