Guai Juventus, confermata lesione alla coscia | Brutte notizie dopo la risonanza
La Juventus dovrà fare a meno di un suo giocatore chiave, per lui un infortunio non di poco conto dopo gli accertamenti medici
Dopo il pareggio contro l’Inter, la Juventus continua la sua rincorsa al primo posto in classifica, nonostante la cautela e la predica di calma da parte del tecnico Max Allegri che cerca di tenere compatto e senza pressioni un ambiente che vive sull’onda dell’entusiasmo per essere tornato a giocarsi lo Scudetto dopo le delusioni in termini di rendimento delle ultime stagioni.
L’obiettivo quarto posto è stato prefissato dalla società prima dell’inizio di un campionato anomalo per una squadra abituata a dover affrontare con il massimo rispetto il doppio impegno che quest’anno manca data l’esclusione dei bianconeri dalle competizioni europee.
Una rosa in larga parte confermata rispetto a quella che ha chiuso sul campo al terzo posto ed è arrivata a un passo dalla finale di Europa League, esclusa la squalifica a due centrocampisti importanti come Pogba e Fagioli.
Il prossimo impegno di Serie A è sul complicato campo del Monza, che ha battuto la Juventus sia all’andata che al ritorno al loro debutto nel massimo campionato italiano e che stanno confermandosi come tra le migliori realtà calcistiche del Paese.
Il gioiellino dell’Under 23 Hasa si è infortunato
Nel frattempo la Juventus Next Gen è alle prese del campionato di Lega Pro in un girone equilibrato che la vede protagonista con le squadre del Centro Italia. Tra i volti migliori di queste prime partite troviamo Luis Hasa, reduce dagli Europei Under 19 con gli azzurri.
Per il giocatore però è arrivata una brutta notizia. Ha riportato un infortunio nel corso della gara disputata contro l’Arezzo e, dopo la risonanza magnetica alla quale si è sottoposto presso il J Medical, il responso è quello di una lesione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia sinistra.
La Juventus e i talenti del settore giovanile
Solo l’Atalanta al momento ha seguito la Juventus nel creare una squadra composta dai migliori prospetti del suo settore giovanile che gareggia in Lega Pro, potendosi mettere alla prova contro avversari di valore maggiore rispetto al campionato Primavera.
Sono tanti i giocatori che hanno debuttato in prima squadra con Allegri che si è dimostrato abile nel dare fiducia a talenti che saranno utili anche in chiave Nazionale per un nuovo ciclo che potrebbe iniziare dopo i prossimi Europei.