Il rinforzo è ufficiale, a Mou torna il sorriso | Sfoderata la mossa vincente
Grande gioia per lo Special One, che si appresta ad accogliere un tassello importantissimo nel suo sistema di gioco.
Durante la scorsa estate la Roma si è rinforzata parecchio. La società ha voluto accontentare José Mourinho in quasi tutte le sue richieste. Tiago Pinto ha sigillato la difesa, prendendo Ndicka e riportando nella Capitale Diego Llorente. Grandi manovre a centrocampo, dove sono arrivati Renato Sanches, Aouar e Paredes. Puntellate le corsie con l’arrivo di Kristensen. Affari anche in attacco con Azmoun e soprattutto Romelu Lukaku.
Ciò nonostante però la rosa non sembra essere completa, e lo Special One sta riscontrando diverse difficoltà sia dal punto di vista numerico degli uomini in alcuni reparti che da quello qualitativo. Per questa ragione quindi nella prossima finestra di riparazione il club romano proverà a regalare ulteriori innesti al tecnico portoghese.
E proprio per quanto riguarda questa situazione che Mou può finalmente tornare a sorridere, tirando un grande sospiro di sollievo. Infatti un importantissimo rinforzo è praticamente ufficiale per la gioia dell’allenatore, che dunque potrà contare su un innesto fondamentale per il futuro imminente.
Grande colpo per Mourinho
Da Trigoria è giunta una notizia bellissima per la squadra, il tecnico e tutti i tifosi: Marash Kumbulla è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo. Il difensore centrale albanese è stato fermo ai box per diversi mesi a causa della rottura del legamento crociato, ma ormai ha ripreso a lavorare con il resto dei compagni, tanto che è quasi certa la sua convocazione per il prossimo match di campionato contro il Sassuolo.
Chiaramente visto il lungo periodo di assenza e la gravità dell’infortunio, il 23enne avrà bisogno di tempo per tornare al top della condizione, ma questo è comunque un primo passo fondamentale per cominciare a riassaporare il terreno di gioco.
Ossigeno pure per la retroguardia giallorossa
Il rientro di Kumbulla è una boccata d’aria per il reparto arretrato romanista, e possiamo dire che si tratta d un rinforzo vero e proprio, con Mourinho che quindi potrà contare su un nuovo centrale di difesa per i prossimi impegni della squadra.
La situazione difensiva della Roma è infatti molto critica. Smalling continua a rimanere in infermeria, e tra poco più di un mese Ndicka partirà per la Coppa d’Africa. Il rientro dell’ex Hellas Verona quantomeno fa respirare il tecnico.