Llorente, a fine prestito se ne va | Nuova destinazione e squadra già scelta
Il difensore centrale spagnolo può lasciare la Capitale al termine della stagione in corso per vestire una nuova maglia.
A fine anno la Roma dovrà valutare alcune situazioni per quanto riguarda degli elementi della rosa attuale. Sono diversi infatti i calciatori che sono stati presi in prestito, e per i quali dunque a giugno occorrerà decidere se provare ad acquistarli a titolo definitivo oppure farli tornare ai club detentori dei loro cartellini.
Uno di quelli che si vuole prendere a tutti i costi è Romelu Lukaku. Al contrario invece è molto probabile che Renato Sanches non venga riscattato, soprattutto a causa dei continui infortuni di cui è rimasto vittima fino ad oggi e nel corso di tutta la sua carriera. Lo stesso vale per Kristensen e Azmoun, anche se molto dipenderà dalle loro prestazioni, che se in miglioramento potrebbero garantirgli la conferma in rosa.
Sulla stessa lunghezza d’onda Diego Llorente, che però è pronto a salutare la Capitale per un motivo diverso. Infatti un altro club di livello si è messo sulle sue tracce, e per questa ragione è molto probabile che al termine del prestito, che scade a fine stagione, lo spagnolo se ne vada da Trigoria, questa volta in maniera definitiva.
Llorente-Roma, fine della storia
Il 30enne spagnolo, dopo essere arrivato la prima volta a Trigoria nel gennaio scorso, è stato ripreso in estate sempre con la formula del prestito dal Leeds. La società giallorossa a fine stagione potrebbe acquistare il giocatore a titolo definitivo, anche se viste le buone prestazioni potrebbe attirare l’attenzione pure di altre squadre.
Il rischio maggiore per la Roma è quello che il Leeds riceva una proposta migliore rispetto a quella della società dei Friedkin, con il club inglese che a quel punto cederebbe Diego Llorente al miglior offerente.
Pinto prova a cautelarsi
Vista la grande incertezza che regna sulla possibilità di avere ancora in rosa Diego Llorente, il direttore sportivo lusitano si sta già guardando intorno, e ha cominciato a valutare diversi profili per sostituirlo in caso di addio.
In realtà Pinto è già al lavoro per provare intraprendere le trattative per alcuni difensori centrali a gennaio, vista la grande emergenza che regna nella difesa romanista, ma, vista la situazione dello spagnolo, non è da escludere che il ds provi a prendere due calciatori nel reparto durante il mercato di riparazione.