Pioli, dalle pesanti critiche al rinnovo: colpo di scena | Confermato anche l’anno prossimo
La sconfitta contro il Borussia Dortmund non mette a repentaglio la riconferma di Stefano Pioli che sarebbe pronto al rinnovo
Alti e bassi costanti in questa prima parte di stagione per il Milan che esce deluso da una sfida decisiva come quella di martedì in Champions League contro il Borussia Dortmund a San Siro. Per i rossoneri era essenziale vincere per sperare nella qualificazione ai quarti di finale di Champions League in un girone di ferro e molto equilibrato ma è arrivata invece la pesante sconfitta per 3 a 1.
Il rigore sbagliato in apertura da Giroud ha indirizzato la gara in maniera negativa con il Borussia che invece è stato implacabile dal dischetto e si è portato in vantaggio con l’intramontabile Reus. Dopo il pareggio agguantato a pochi minuti dalla fine del primo tempo la partita sembrava essere di nuovo alla portata del Milan.
Nella ripresa, invece, è arrivato l’uno-due micidiale dei tedeschi che hanno chiuso la gara e si sono portati in testa al girone a novanta minuti dalla fine e con lo scontro diretto in casa contro il Paris Saint Germain tra due settimane.
I rossoneri dovranno sbancare il difficile campo del Newcastle e sperare che il PSG non vinca in Germania per acciuffare un’insperata qualificazione, con al momento l’ultimo pesante posto che negherebbe anche la possibilità di partecipare alla fase finale dell’Europa League.
La posizione di Stefano Pioli, rinnovo o addio per lui?
La posizione del tecnico Stefano Pioli potrebbe traballare e sono molti ad aver criticato le scelte del mister, che ha dovuto fare a meno della stella Leao ma non è riuscito a dare un’anima a una squadra che sapeva di giocarsi tutto.
Il rinnovo di contratto è messo in discussione, anche se sulla piattaforma X c’è stato un ironico e provocatorio tweet di un utente che ha dato per scontato che ciò avvenga, data la fedeltà della società nei suoi confronti, come è stato testimoniato quest’estate, con l’addio conseguente di Paolo Maldini e Ricky Massara.
Il Milan in campionato, alla ricerca di un filotto positivo
In campionato il Milan è al terzo posto e deve inseguire la Juventus e l’Inter. L’obiettivo dello Scudetto esiste anche per la soddisfazione di conquistare prima dei cugini la seconda stella.
Servirà un cambio di rotta e una continuità di risultati che per il momento è mancata per avere la meglio e conquistare il titolo nazionale.