Sanzioni Manchester City, Guardiola scappa via | Risvolto a sorpresa: è pronto per l’Italia
I gravi problemi che stanno coinvolgendo i Citizens rischiano di far lasciare la nave al tecnico catalano, con la Serie A che nel frattempo aspetta.
Nel corso delle ultime settimane diversi scandali stanno coinvolgendo alcuni club di Premier League. Il primo a pagarne le conseguenze è stato l’Everton, che ha ricevuto ben 10 punti di penalità per aver violato le regole finanziarie. Le sanzioni inflitte alla società di Liverpool hanno però fatto saltare il banco, facendo ripiombare al centro della scena il Manchester City.
I Citizens infatti già lo scorso anno erano finiti nella bufera per le stesse motivazioni dei Toffees, ma non avevano ricevuto alcuna pena. Tuttavia quanto stato fatto all’Everton ha acceso le polemiche, e adesso non è affatto improbabile che ci siano punizioni anche per i campioni d’Europa in carica.
Di conseguenza sono ricominciate a saltare fuori le prime ipotesi su cosa andrebbe incontro il Manchester City, e tra le tante voci spiccano sicuramente quelle riguardanti una probabile retrocessione in Ligue One. Se questo scenario dovesse realizzarsi però chiaramente i pezzi pregiati del club andrebbero via, e con loro anche Pep Guardiola potrebbe scappare e, perché no, sedersi sulla panchina di una squadra italiana.
Guardiola arriva in Serie A
Nel corso degli ultimi anni diverse volte si è parlato di un possibile approdo nel nostro campionato del tecnico catalano. L’occasione in cui sembrava tutto fatto fu quando la Juve esonerò Allegri. In quel momento l’arrivo a Torino di Pep sembrava questione di ore, ma il tutto venne smentito e la Vecchia Signora puntò su Maurizio Sarri.
Nel caso in cui però le sanzioni per il City fossero così gravi, si sta già pensando al futuro dell’allenatore, che però di recente ha reso ben chiaro cosa farà in caso di retrocessione dei Citizens.
L’annuncio di Guardiola
”Dovessero farci retrocedere in Ligue One? E’ ancora più probabile che io rimanga qui”. Questa la risposta del mister alla domanda sul suo futuro in caso di retrocessione del suo club attuale.
Amore incondizionato nei confronti del Manchester City per Pep, che rimarrà ancora a lungo all’Etihad. La Serie A dunque deve ancora attendere per vedere uno dei migliori allenatori della storia del calcio su una panchina italiana.