Di Francesco stupefacente, nel suo futuro una panchina ambitissima | Lotterà per il titolo
Il tecnico dei ciociari sta facendo talmente bene da entrare nel mirino di una big del nostro campionato che proverà a vincere lo scudetto.
In questo avvio di stagione una delle sorprese più belle della Serie A è il Frosinone. Il club della famiglia Stirpe è stato promosso nella massima serie la scorsa stagione, chiudendo al primo posto il campionato di B. In estate la società ha cambiato tanto la rosa, prendendo molti giovani talenti in rampa di lancio.
La novità principale però c’è stata in panchina, dove Fabio Grosso, allenatore della promozione, ha deciso di lasciare, e i Canarini hanno virato su Eusebio Di Francesco. L’ex allenatore della Roma fin qui si è rivelato il profilo giusto, e sta facendo cose veramente importanti. I ciociari si trovano contro ogni pronostico a metà classifica, e i tanti ragazzi acquistati stanno esplodendo proprio grazie al mister abruzzese.
Di conseguenza il suo nome è tornato di moda anche per squadre di livello più alto in ottica futura. Più in particolare, secondo alcune recenti indiscrezioni, il 54enne è entrato nel mirino di un top club italiano, che il prossimo anno sarebbe pronto a puntare su di lui concedendogli la chance per la prima volta nel corso della sua carriera da allenatore di lottare per lo scudetto.
Il club su Di Francesco
Il Milan sta vivendo un periodo piuttosto nero. La squadra rossonera, dopo gli ultimi risultati negativi, ha infatti perso parecchio terreno nella corsa per il titolo, oltre ad essere ormai con più di un piede fuori dalla Champions League.
Di conseguenza i tifosi milanisti sono tornati a criticare a gran voce Stefano Pioli. Il tecnico emiliano tuttavia gode ancora della fiducia della società, ma le cose potrebbero cambiare in fretta con un altro paio di risultati negativi.
Milan, Di Francesco e non solo per il futuro
Il futuro di Pioli rimane dunque in bilico, e anche se dovesse raddrizzare la situazione, è probabile che la società rossonera opti a fine stagione per un cambio di guida tecnica. Tra i tanti profili valutati dalla dirigenza c’è anche quello di Eusebio Di Francesco, che come detto sta sorprendendo tutti a Frosinone.
Ci sono però tanti altri nomi che interessano al club sette volte campione d’Europa, come ad esempio Conte, che è il sogno assoluto, ma anche Thiago Motta.