Lazio, Sarri a forte rischio | Se salta lui arriva un rivale storico
Il tecnico toscano è sempre più in bilico, e per sostituirlo il patron laziale Claudio Lotito sta pensando ad un nome veramente clamoroso.
La Lazio non sta vivendo un buon periodo. Il club biancoceleste infatti è in crisi di risultati, tanto che si trova a metà classifica ed è già lontano da un piazzamento valevole per l’Europa che conta. La situazione è migliore nel girone di Champions League, anche se è ancora tutto in bilico, e i prossimi incontri saranno decisivi per capire se gli Aquilotti proseguiranno il cammino nella competizione.
Di conseguenza la posizione di Maurizio Sarri non è così salda come ad inizio stagione. L’allenatore toscano, nonostante in estate abbia accolto numerosi rinforzi (ma ha dovuto dire addio ad un perno della squadra come Milinkovic Savic), ha peggiorato i risultati, e di conseguenza vede sempre più vicino un rischio esonero che mai avrebbe pensato di dover affrontare.
Anche per questa ragione cominciano a farsi insistenti le voci su un possibile cambio di panchina se non dovesse arrivare una svolta nel breve periodo. Tra i tanti nomi che il presidente Claudio Lotito sta valutando però ce n’è uno che ha lasciato di stucco tutto l’ambiente laziale. Si tratta di un rivale storico, pronto a passare dall’altra sponda del Tevere.
Bomba Lazio per la panchina
Daniele De Rossi sulla panchina della Lazio. E’ questa la clamorosa notizia che sta uscendo fuori nelle ultime ore dalle parti di Formello. L’ex capitano della Roma è al momento senza panchina, e per questa ragione Lotito starebbe pensando di dargli una grossa chance guidando i rivali di una vita.
L’idea sarebbe quella di affidargli la squadra fino al termine della stagione, per poi valutare in base ai risultati un prosieguo del rapporto o una separazione dopo pochi mesi.
De Rossi tradisce la Roma?
Quella sul possibile approdo di Capitan Futuro sulla panchina biancoceleste al momento è solamente un’ipotesi. Tuttavia De Rossi, nonostante la fede giallorossa, potrebbe comunque riflettere su una proposta del genere.
L’ex centrocampista infatti fin qui ha avuto occasione di mettersi in mostra solamente alla Spal per un breve periodo di tempo, e la chance di allenare una squadra come la Lazio sarebbe veramente ghiotta per la sua carriera da tecnico. Se dunque i rumors si rivelassero reali, non sarebbe improbabile vedere un simbolo romanista come lui in biancoceleste.