Milan, ecco la luce in fondo al tunnel: top player pazzesco ad un passo | Rossoneri in festa
Dopo le ultime brutte settimane i tifosi milanisti possono finalmente gioire per una grande notizia di mercato, con la società che si appresta ad acquistare un grande nome.
Il Milan sta vivendo un periodo a dir poco negativo. Il club sette volte campione d’Europa ha perso punti pesanti in campionato, rimanendo indietro nella corsa al tricolore, ed è praticamente fuori dalla Champions League, dove solo un miracolo potrebbe evitare l’eliminazione del Diavolo dalla fase a gironi.
Di conseguenza i tifosi inferociti non hanno risparmiato nessuno dalle critiche. In primis il tecnico Stefano Pioli, giudicato ormai come grande allenatore del passato e che non è più in grado di dare un’impronta importante alla squadra. Anche la società però non è stata risparmiata dal disappunto del popolo rossonero, colpevole di aver fatto una campagna acquisti al di sotto delle aspettative.
Per questa ragione quindi la proprietà del Milan ha già iniziato a valutare sia le alternative per la panchina e sia diversi possibili rinforzi per le prossime finestre di calciomercato. Tra i tanti nomi sul listino della dirigenza però ce n’è uno che ha fatto sobbalzare di gioia i supporters e tutto l’ambiente. Si tratta di un vero e proprio top player, pronto a risolvere diverse grane alla squadra milanese.
Il Milan accoglie un campione
Il club lombardo al termine della stagione con tutta probabilità vorrà cercare una nuova punta. Giroud infatti è parecchio in avanti con l’età (37 anni compiuti), mentre Okafor non ha convinto a pieno in questo avvio, per non parlare di Jovic, che si è rivelato un autentico flop.
Quindi l’idea della società è quella di prendere un centravanti di grande spessore, che possa caricarsi sulle spalle il reparto offensivo, e quello che piace più di tutti dalle parti di Milanello è quello di Folarin Balogun.
Balogun arriva ad una condizione
Il 22enne statunitense al momento milita nel Monaco, dove sta facendo molto bene. Il club del principato però per acquistarlo ha speso 30 milioni di euro la scorsa estate, e per lasciarlo partire appena un anno dopo ne chiederà quantomeno 50.
E’ necessario dunque per piazzare questo colpo che il Milan si qualifichi nuovamente alla prossima Champions League, sia per un motivo economico che per permettere al calciatore di giocare la principale competizione europea per club.