Retegui a giugno, l’attaccante azzurro si prende il nove | Bastano 18 milioni
Il bomber italo-argentino è pronto a cambiare nuovamente maglia e a diventare il nuovo numero nove di un club veramente importante.
Nel marzo scorso il calcio italiano ha fatto la conoscenza di Mateo Retegui. L’ex ct della nazionale Roberto Mancini infatti, visto il problema del gol che stava colpendo gli azzurri, decise di fare affidamento su questo ragazzo argentino ma di origini italiane classe 1999, fino a quel momento rimasto sconosciuto ai grandi palcoscenici.
Retegui risponde subito alla grande, siglando due gol nelle sue due prime apparizioni, e diventando così fin da subito oggetto del desiderio del calciomercato estivo successivo. Su di lui si vocifera l’interesse di diverse big di Serie A e non solo. Mentre queste però riflettono sul da farsi, è il neopromosso Genoa a fare la mossa decisiva, assicurandosi così il suo cartellino dal Tigre per circa 12 milioni di euro.
In questo avvio di stagione il 24enne ha dimostrato di poter stare benissimo in un contesto come quello del nostro campionato, siglando diverse reti e mettendosi in mostra con prestazioni importanti, al netto di un problema fisico che lo sta tenendo ai box da diverse settimane. Di conseguenza le big hanno nuovamente drizzato le antenne, e questa volta ce n’è una che è seriamente intenzionata ad affidargli il ruolo di bomber della rosa.
Retegui, salto di qualità in arrivo
Tra le squadre importanti di Serie A che potrebbero puntare sull’ex attaccante del Boca Juniors c’è sicuramente la Roma. Il club capitolino in estate infatti dovrebbe rivoluzionare quasi completamente il reparto offensivo, visto che Lukaku e Azmoun sono in prestito e potrebbero non rimanere a Trigoria.
Inoltre è molto probabile che la società giallorossa ceda Tammy Abraham, che già lo scorso anno aveva dichiarato apertamente di voler tornare in Premier League, operazione saltata dopo il grave infortunio patito al crociato dall’ex Chelsea.
Retegui al posto di Abraham, ipotesi viva
Dunque la probabile cessione del centravanti inglese libererebbe sia un posto li davanti in casa Roma e sia la maglia numero nove, che a questo punto potrebbe essere affidata proprio al bomber del Genoa.
Per accontentare i rossoblù basterebbe una cifra di circa 18 milioni di euro, somma non impossibile da sborsare per la Magica, che potrebbe inserire anche qualche contropartita tecnica. Al momento si tratta di pure ipotesi di mercato, ma magari a fine stagione Pinto potrebbe realmente valutare questo scenario.