“Una perdita non da poco”: la Roma rinuncia a una colonna | Era un pezzo da novanta
Il recente annuncio ha spiazzato praticamente tutti, con il club capitolino che dunque perde un vero e proprio top player della rosa.
La Roma ha cominciato ad ingranare. Dopo un inizio non ottimale infatti la squadra di José Mourinho nelle ultime uscite ha macinato punti, portandosi nuovamente in zona europea e a ridosso del quarto posto, valevole la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, principale obiettivo del club già fissato ad inizio stagione.
E’ anche per raggiungere questo tanto desiderato traguardo che la società durante la prossima finestra di calciomercato invernale è pronta a regalare ulteriori forze fresche allo Special One. Non sono però da escludere anche alcune cessioni. Ci sono infatti diversi calciatori che non hanno convinto a pieno e che dunque sono pronti a dire addio, senza poi dimenticare i tanti gioielli presenti in rosa che piacciono tanto alle principali squadre europee.
Nelle scorse ore infatti un annuncio clamoroso ha gelato tutto l’ambiente giallorosso. A quanto pare la Roma ha rinunciato ad una vera e propria colonna della squadra, che dunque farà perdere parecchio sia in termini tecnici che di personalità alla formazione capitolina, ormai rassegnata all’idea di privarsi del proprio top player.
Le dichiarazioni che lasciano a bocca aperta la Roma
Di recente Gianni De Biasi, attuale ct dell’Azerbaigian, è intervenuto ai microfoni di Radio Centro Suono Sport, parlando di diversi temi. Tra questi l’allenatore si è soffermato sulla situazione attuale della Magica, e in particolar modo ha speso delle parole per Chris Smalling, in quanto la sua assenza starebbe pesando parecchio sia per Mourinho e sia per tutta la squadra. Di seguito le parole del tecnico.
”Smalling sarebbe un giocatore importantissimo per la situazione difensiva ma anche offensiva della Roma. Di testa, sui calci da fermo è una garanzia. Per la Roma è una perdita non di poco conto, Mourinho non sarà felicissimo”.
Quando torna Smalling?
Prima della vittoria di campionato contro l’Udinese, Mou aveva annunciato che il difensore centrale inglese sarebbe dovuto rimanere fuori ancora per due o tre settimane. La speranza del tecnico lusitano dunque è quella di recuperarlo per la trasferta di Bologna in programma sabato 17 dicembre.
In realtà però è molto più probabile che l’ex Manchester United torni a piena disposizione per il big match dell’Olimpico della settimana successiva, quando la Roma affronterà il Napoli.